Quiz: Importare FEEDBACK nel formato AIKEN

Quiz: Importare FEEDBACK nel formato AIKEN

di Fabio Manuppella -
Numero di risposte: 1
Ciao a tutti, devo inserire un centinaio di domande in formato AIKEN. Il problema è che queste domande hanno il feedback generale...
Normalmente apro una ad una le domande importate e inserisco il rispettivo feedback ma, visto il numero di domande da importare, vorrei cercare di automatizzare il tutto.
Ho fatto una ricerca sul forum internazionale e ho trovato il file che vi allego, contenente le modifiche al format.php necessarie per la corretta importazione dei feedback in formato aiken. Purtroppo si tratta di una versione molto vecchia che andrebbe aggiornata perchè tutto funzioni correttamente sulle nuove versioni di moodle, dalla 2.6 in poi per intenderci.
Qualcuno di voi ha già aggiornato il file (che si trova dentro question/format/aiken/format.php) o sa come modificarlo per fare in modo che vada tutto liscio con Moodle 2.6+ ?

Sperando che questo topic possa essere utile a tanti altri utenti ringrazio chi mi darà una mano sorridente


P.S.: in tanti suggeriscono di passare al formato GIFT, che sembra gestire automaticamente anche i feedback. Che voi sappiate c'è un tool per la conversione da aiken a gift? Eh?!

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Manuppella

Re: Quiz: Importare FEEDBACK nel formato AIKEN

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Sul tema della conversione da formato Aiken a formato Gift, una possibilità che mi viene in mente e che potresti provare è quella di usare Moodle stesso, ad esempio importando le domande in formato Aiken ed esportandole in Gift. Non ho provato direttamente per verificarne gli esiti ma è un possibile tentativo.