SVUOTAMENTO CARTELLA SESSIONS

SVUOTAMENTO CARTELLA SESSIONS

di lerza paola -
Numero di risposte: 4

salve, avrei bisogno di un'informazione.

E' possibile svuotare la cartella sessions del database senza rischi per la piattaforma moodle? O c'è un modo dall'interno di moodle per non appesantire troppo quella cartella? Abbiamo a scuola 5 gb sdi spazio sul db su un server vps ed è quasi tutto occupato da questa cartella... eppure la piattaforma ha su pochissima roba...

Grazie mille

Media dei voti:  -
In riposta a lerza paola

Re: SVUOTAMENTO CARTELLA SESSIONS

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Paola,
che versione di Moodle usi?

A partire dalla 2.6 (MDL-31501) puoi modificare la gestione delle sessioni affinché sia registrata su file system, senza problemi di funzionalità: Administration > Site administration > Server > Session Handling.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: SVUOTAMENTO CARTELLA SESSIONS

di lerza paola -

Ciao matteo, grazie della risposta! sorridente

Uso la 2.0.4 con php 5.3.3. Ho poi visto che la session era svuotabile senza conseguenze, e da sola occupava 3.2 gb sul db!!!!

Avevo poi disabilitato la registrazione delle session info sul db, in modo da non sovraccaricarlo.

Il mio problema ora è dove localizzare all'interno di moodle l'indicazione del db sul quale è appoggiata la piattaforma... perchè se dovessi trasferire l'attuale db su un nuovo db un po' più piccolo e meno costoso per la scuola (al momento ci costa 35 euro al mese che sono un po' tanti) tramite un'operazione di backup/esporta/importa, come fare a far sì che moodle trovi il nuovo percorso?

Grazie sorridente