Corso con gruppi - visibilita' dei compiti

Corso con gruppi - visibilita' dei compiti

di Valter Lelli -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti,

ho un un corso in cui i membri sono divisi in tre gruppi.

Assegno  compiti diversi ai diversi gruppi.

Vorrei  che ogni gruppo vedesse solo i propri compiti  e non quelli degli altri gruppi  (nell'esempio  dell'immagine allegata, fatta con un utente del Gruppo1, l'obiettivo sarebbe di avere visibile solo il primo compito e non quelli dei gruppi 2 e 3  )

Ho trovato solo il modo di non rendere visibile la riga "Condizioni per l'accesso", ma non il titolo.

Sto usando Moodle 2.8

Grazie per il supporto,

Valter

Media dei voti:  -
In riposta a Valter Lelli

Re: Corso con gruppi - visibilita' dei compiti

di nadia amaroli -

Ciao

Non vedo l'allegato, ma ho verificato anch'io la stessa situazione con la ver.2.9.2: gli studenti degli altri gruppi vedono in grigio anzichè in blu il titolo (ed eventualmente anche la descrizione, se la funzione è abilitata) del compito.

Io ho risolto mettendo i compiti in sezioni diverse a seconda della classe, a cui impongo come condizioni di accesso "lo studente appartiene al gruppo" ... (allego lo screen shot, ottenuto con uno studente appartenente al gruppo C)

Nadia

Allegato GruppiCompito.png
In riposta a Valter Lelli

Re: Corso con gruppi - visibilita' dei compiti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

L'immagine non mi sembra che sia allegata al tuo intervento quindi non è detto che abbia compreso il tuo setup a fondo, tuttavia se desideri che un'attività risulti visibile solamente ai membri di uno specifico gruppo, diciamo "Gruppo A", nel caso in cui l'unica condizione per l'accesso fosse un criterio basato sull'appartenenza al gruppo, allora dovrebbe essere sufficiente fare click sull'icona a forma di occhio accanto al criterio di accesso, come nell'immagine allegata.

Ho effettuato una veloce prova con una installazione di test di Moodle 2.8 e gli studenti che sono iscritti al corso ma che non appartengono al gruppo "Gruppo A" mi sembra che non vedano un'attività compito con le condizioni d'accesso impostate come nell'immagine. Come detto, nel caso descritto l'unico criterio per l'accesso era l'appartenenza al gruppo e gli studentati erano membri di un solo gruppo. E possibile che la tua situazione possa essere diversa.

Di seguito il link alla documentazione:

Allegato Assignment_criteria_group.png
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Moodle in Italiano: Re: Corso con gruppi - visibilita' dei compiti

di Valter Lelli -
Grazie,



confermo che usando l'icona della visibilità (che mi era sfuggita) di

fianco al criterio funziona.

Un utente di un gruppo vede solo i compiti assegnati a quel gruppo.



Valter