Utenti CSV + LDAP

Utenti CSV + LDAP

di Claudia Rossi -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,
solitamente creo nuovi utenti tramite un file csv e li iscrivo direttamente ai corsi inserendo con la colonna course1, course2,ecc., mai avuto un problema.
Ora mi viene richiesto di adottare una procedura della quale però sono proprio a digiuno: mi è stato inviato un file csv con username,password,firstname,lastname,email,course1,type1 però il campo password è vuoto in quanto "gli utenti si autentificano tramite LDAP" del loro sistema interno.
I parametri per la LDAP sono stati impostati dai sistemisti, però immagino non sia possibile caricare il file csv con il campo password vuoto, inoltre devo aggiungere anche il campo per la tipologia di autenticazione nel file csv?
Grazie mille per ogni eventuale consiglio!!


Media dei voti:  -
In riposta a Claudia Rossi

Re: Utenti CSV + LDAP

di Sara Cenni -

Ciao Chiara,

ho non mai usatp l'autenticazione LDAP ma secondo me puoi ignorare il campo password che è opzionale (https://docs.moodle.org/30/en/Upload_users#Fields_that_can_be_included

Per il metodo di autenticazione ti basta aggiungere nel csv un'altra colonna auth in cui inserire ldap. 

Per sicurezza prova con solo un utente per evitare di dover correggere il metodo di autenticazione per molti utenti!! ammiccante

Ciao

Sara

In riposta a Sara Cenni

Re: Utenti CSV + LDAP

di Claudia Rossi -

Grazie mille Sara, gentilissima.

Allora provo a fare un tentativo con un solo utente uploadando il csv con i campi username,firstname,lastname,email,course1,type1,auth

Ti farò sapere!! ammiccante