moodle app

moodle app

di riccardo maestri -
Numero di risposte: 2

salve a tutti,

ho abilitato l'accesso alla piattaforma anche dalla app, ma quando entro e vedo i corsi (pacchetti scorm) e ci clicco mi dice questa risorsa non è disponibile sulla app, vai al sito!!

ma quindi la app è solo una finta interfaccia?i contenuti scorm non possono essere visualizzati?

esiste un modo?

grazie mille

Media dei voti:  -
In riposta a riccardo maestri

Re: moodle app

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

L'app mobile ufficiale svolge già diverse funzioni ma ancora non tutte quelle che sono possibili tramite l'interfaccia tradizionale via browser. L'attività SCORM è tra quelle al momento non supportate dalla app mobile ufficiale, ci sono tuttavia piani per inserire man mano il supporto di ulteriori attività tra cui anche l'attività SCORM.

Nella versione 3.0 di Moodle infatti sono stati aggiunti una serie di web service tra cui diverse funzioni per il supporto delle attività SCORM. Di seguito l'elenco dei web service attualmente disponibili, se cerchi nella pagina "mod_scorm" troverai quelli sopra citati:

In riposta a riccardo maestri

Re: moodle app

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Riccardo,
argomento già trattato qui: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=321010#p1287946.

In particolare SCORM sarà disponibile "a breve" in uno dei prossimi aggiornamenti della App: https://docs.moodle.org/dev/SCORM_1.2_player_in_the_Mobile_app.
ATTENZIONE che la fruizione del Modulo direttamente sulla App richiederà che l'utente si scarichi tutto il package in locale quindi spazio disco richiesto sul telefonino e package "liberamente" scaricabile dalla piattaforma.

HTH,
Matteo