Come creare una pagina sito da uttilizare nel menu

Come creare una pagina sito da uttilizare nel menu

di Jonida Zopo -
Numero di risposte: 3

Dovrei aggiungere una pagina con delle note in una delle voci del menu. Il tema mi chiede l'url della pagina e non mi da la possibilità di crearla. Dovrebbe crearsi dentro a moodle e poi l'url di questa pagina lo dovrei mettere nella voce di menu del tema. Come posso creare questa pagina e avere questo url?
Nel menu pagine del sito (immagine sotto) non ho una voce che possa permettermi di farlo.

Grazie mille per il vostro prezioso contributo.


Media dei voti:  -
In riposta a Jonida Zopo

Re: Come creare una pagina sito da uttilizare nel menu

di Paolo Porcaro -

Buongiorno, Jonida.

Le pagine del sito, come tutte le risorse della pagina Home, possono essere inserite come risorsa nel corpo centrale della Home del sito, attivando la modifica. Nelle Impostazioni della Pagina Home deve essere selezionata l'opzione "Includi una sezione".

Se questa opzione non ti soddisfa, puoi aggiungere il Blocco Menu Principale, e da lì aggiungere le pagine/risorse desiderate.

Vedi anche: https://docs.moodle.org/29/en/Front_page_FAQ#How_can_I_add_a_page_to_the_front_page.3F

hth,

- p.

In riposta a Paolo Porcaro

Re: Come creare una pagina sito da uttilizare nel menu

di Paolo Naclerio -

Buonasera, stavo cercando una soluzione al mio problema(inserire pagine statiche) e ho trovato questo post che sembrava risolvere il mio problema. Però nel menu a tendina dei blocchi da aggiungere la voce menu principale non c'è. Ho verificato nelle gestione dei ruoli e la voce Add a new main menu blockblock/site_main_menu:addinstance è flaggata Allow. Grazie per l'aiuto