possibilità di viste diverse della stessa attività database per diversi utenti o gruppi

possibilità di viste diverse della stessa attività database per diversi utenti o gruppi

di Luca Tomsi -
Numero di risposte: 0

Buongiorno,

è possibile avere di uno stessa risorsa database, degli elenchi diversi (come campi visualizzati) a seconda di uno specifico utente o anche di gruppi di utenti?

Mi spiego meglio:

devo condividere un database con dei colleghi insegnanti. Però certi dati (un campo file del record del database) non devono venir visualizzati perchè riguardanti dati personali di altre persone.

Modificando il template (modello) della modalità elenco e quello dei Dettagli, posso inibire la visualizzazione di tale campo. Ma il problemaè  che questa visualizzazione viene inibita anche per l'amministratore del corso o il manager.

Posso impostare in qualche modo una vista, ovvero un modello, o usare altra modalità, per cui invece tutti i campi della risorsa database possono essere visibili all'amministratore o al manager?  E se non all'interno dell'editor di moodle, può  almeno l'amministratore di Moodle riuscire , in che modo? , a fare delle query sul database mysql  globale per estrarre i dati della specifica attività database contenuta?

grazie

Media dei voti:  -