Per quanto riguarda il punto 4, hai provato a cambiare la Skin prima di creare lo scorm?
- qui un video tutorial (captivate 6) : https://www.youtube.com/watch?embed=no&v=4WSe7bHuboQ
- qui il doc: https://helpx.adobe.com/captivate/using/skins.html
.. IMO :
- non credo che si possa saltare del tutto la schermata di inizio di moodle (con o senza toc) , partendo subito con lo scorm (almeno .. io non ci sono mai riuscito)
- Per quanto mi riguarda, trovo che la "bellezza" di uno scorm è insita nel fatto che tiene traccia del punto dove è arrivato lo studente, quindi .. basta semplicemente chiudere la scheda per fare in modo che lo scorm riveli (anche allo stesso utente) a quale percentuale di lettura è giunto.
- Uno scorm dovrebbe essere standard, .. vero, ma nei fatti .. non è così. Sicuramente quel pulsante di uscita lavora bene sulla loro piattaforma e magari, chissà, su qualche altra di tipo proprietario
- Per quanto riguarda il punto 2, mi associo con quanto già suggerito da Andrea, prova prima ad aprirlo in una nuova finestra (sono certo che lo studente ti ringrazierà ).
- Per scalare la dimensione del tuo progetto da adobe captivate leggi qui: https://helpx.adobe.com/captivate/using/resize-projects.html
- punto 4, relativamente allo scorm, nella parte di configurazione del quiz (non ti preoccupare .. non è qualcosa che si riferisce solo al quiz .. qui il doc) > vai su preferenze quiz, e abilita il flag "slide view" (magari disabilitando il flag quiz se non stai usando quiz ), quindi prosegui scegliendo se alle slides view applicare il 100% della visione del progetto oppure una percentuale a tua scelta (es. 80%). In questo modo, l'utente dovrà necessariamente visionare tutte le slide per considerare espletata la lezione.
- Inoltre, se la tua necessità è data dal fatto che l'utente DEVE aver completato lo scorm, si dovrebbe prendere in considerazione l'idea di agganciare allo scorm un attività di completamento + l'attività condizionale (in modo che l'utente non possa procedere oltre se prima non ha completato tutta la lezione).
HTH,
Dom