Plugin unittest mancante su disco

Plugin unittest mancante su disco

di Elisabetta Serrao -
Numero di risposte: 5

Salve, 

nell'istallazione recente della versione di moodle 2.8 noto che un tool amministrativo  risulta mancante su disco.

Percorso:


PLUGIN> Tool amministrativi> Gestione tool amministrativi> plugin unittest (Manca sul disco) versione 2012061700.



Che fare?

grazie



Media dei voti:  -
In riposta a Elisabetta Serrao

Re: Plugin unittest mancante su disco

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Elisabetta,
molto probabilmente non hai trasferito tutti i files della versione di Moodle che stai usando.

Come risolverlo? Aggiornare alla ultima versione di Moodle oppure recuperare i files mancanti dalla versione che hai installato.

Se mi fornisci l'esatta versione - si legge dal file version.php oppure da web, dalla pagina nelle notifiche amministrative - ti posso indicare come recuperare i files giusti.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Plugin unittest mancante su disco

di Elisabetta Serrao -

Ciao Matteo,

innanzitutto grazie per la tua gentile risposta. ammiccante


La mia versione è: Moodle v2.8.5. Dunque dovrebbe essere la più recente, non capisco dunque come mai manchi questo plugin. pensieroso

Attendo tue preziose istruzioni, grazie mille! 

Buona pasquetta! sorridente cool

In riposta a Elisabetta Serrao

Re: Plugin unittest mancante su disco

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Elisabetta,
suppongo quindi che la versione indicata in Amministrazione del sito > Notifiche sia Moodle 2.8.5 (Build: 20150310) e non, ad esempio, Moodle 2.8.5+ (Build: 20150319).

Se confermato allora puoi ri-scaricare la versione da https://download.moodle.org/download.php/stable28/moodle-2.8.5.zip.
Altrimenti, scrivimi l'esatta versione e ti darò un link da cui scaricare l'archivio zip completo per quella versione

Perché manca quel plug-in? Perché se hai uno server condiviso e se sposti i file via FTP potresti non aver copiato tutti i files o non esserti accorta di problemi di rete che hanno impedito il trasferimento di alcuni files.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Plugin unittest mancante su disco

di Elisabetta Serrao -

Ciao Matteo,

la mia versione è appunto  Moodle 2.8.5 (Build: 20150310).


Stamattina mi sono collegata in piattaforma e ho visto che è disponibile una nuova versione, questa: Moodle 2.8.5+ (Build: 20150402) Versione 2014111005.05 Versione stabile.


Ti allego screenshot:




Che mi consigli, procedo ad aggionare oppure hai altri suggerimenti?

Grazie mille sorridente

In riposta a Elisabetta Serrao

Re: Plugin unittest mancante su disco

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Elisabetta,
in questo specifico caso il mio consiglio è di aggiornare a causa di una serie di importanti fix di sicurezza, tra cui https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=279956.

Prima di procedere all'aggiornamento fai un backup della tua installazione così da poter recuperare eventuali problemi durante l'aggiornamento. Una indicazione su cosa si debba archiviare la trovi in https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=279710.

HTH,
Matteo