Ordine attività dei corsi

Ordine attività dei corsi

di D. M. -
Numero di risposte: 1

Ciao, sono neofita di moodle per cui approfitto della vostra esperienza per una informazione.

Devo estrarre per ogni corso, l'elenco dei suoi "moduli" nell'ordine in cui vengono visualizzati dall'utente (che viene impostato dall'amministratore).

Mi hanno detto che vengono caricati con "Aggiungi attività" -> Pacchetto scorm e, successivamente, vengono ordinati e salvati.

Sapete dirmi in quale tabella del db posso trovare questa relazione? sto impazzendo dalla mattina per trovarla triste

Lo scopo è fare un elenco (tramite php), per ogni corso, dei moduli associati nell'ordine in cui vengono visualizzati

Media dei voti:  -
In riposta a D. M.

Re: Ordine attività dei corsi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In Moodle un corso può essere composto da molteplici attività, non solamente oggetti SCORM e ogni attività  ha le proprie tabelle.  Se ben capisco la richiesta, forse ti può essere utile il seguente link tratto dalla documetazione per sviluppatori di Moodle:

Probabilmente può anche essere utile un esempio di un report a livello di corso, il report "Attività del corso".  Dal blocco Amministrazione, click su "Amministrazione del corso > Report > Attività del corso".

Da un punto di vista di codice il report si trova nella cartella "/report/outline":

E' possibile che questo report possa aiutarti ulteriormente nel tuo sviluppo. Tieni comunque presente che la sequenza con cui sono  impaginati i moduli di attività in un corso potrebbe non corrispondere alla reale sequenza di visualizzazione delle attività da parte degli utenti.