Moodle, Sloodle e Second Life

Moodle, Sloodle e Second Life

di Matteo Fraschini -
Numero di risposte: 17
Salve a tutti.
Sono un ricercatore dell'Università di Cagliari amministratore Moodle della mia Facoltà. Da un po' di tempo mi sto interessando al modulo Sloodle e a Second Life. Attualmente ho "costruito" un piccolo laboratorio didattico su Second Life nella sim della mia Università http://slurl.com/secondlife/unica/238/135/401.
Nel secondo semestre terrò alcune lezioni su SL, riceverò gli studenti e ho in programma un seminario tenuto da un collega dell'University Louis Pasteur di Strasbourg, tutto su SL. Pensavo anche di organizzare delle lezioni sull'utilizzo di Moodle per i docenti della mia Facoltà (utenti non sempre molto esperti...).
Sarebbe interessante organizzare degli incontri tra tutti noi, utenti di Moodle, su SL. Dei mini moodlemoot. Cosa ne pensate?
A presto!
Matteo
Media dei voti:  -
In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di Matteo Fraschini -
Scusa, su SL sono Matte Huldschinsky
In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di antonio paciulli -
Ciao io sto scrivendo la mia tesi e mi sono interessato a sloode in maniera relativa, ho costruito una stanza su secondlife nel isola di vulcano
http://slurl.com/secondlife/Vulcano/207/16/54
che mpstrero alla mai tesi, ancora l'università di ferrara non è pronta, come voi, o l'uni di torino, ho visitato la vostra sim, se ho tempo cercherò di partecipare, vorrei tanto capire come si usa sloodle..sapresti darmi una dritta?
In riposta a antonio paciulli

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di Matteo Fraschini -
Aggiungimi su SL e ti mostro cosa stiamo preparando.
In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di annalisa boniello -

Sono una docente di scienze di un istituto superiore di Napoli sto iniziando a lavorare con moodle e sloodle ed ho creato su sl 3 laboratori di scienze in cui sto svolgendo alcune lezioni...mi piacerebbe un confronto con voi.. .

su sl sono Lisa Tebaldi..

vorrei anche vedere i vostri laboratori.

a presto

Annalisa Boniello

ps

In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di annalisa boniello -

Sono una docente di scienze di un istituto superiore di Napoli sto iniziando a lavorare con moodle e sloodle ed ho creato su sl 3 laboratori di scienze in cui sto svolgendo alcune lezioni...mi piacerebbe un confronto con voi.. .

su sl sono Lisa Tebaldi..

vorrei anche vedere i vostri laboratori.

a presto

Annalisa Boniello

ps metto

In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di annalisa boniello -

Sono una docente di scienze di un istituto superiore di Napoli sto iniziando a lavorare con moodle e sloodle ed ho creato su sl 3 laboratori di scienze in cui sto svolgendo alcune lezioni...mi piacerebbe un confronto con voi.. .

su sl sono Lisa Tebaldi..

vorrei anche vedere i vostri laboratori.

a presto

Annalisa Boniello

ps metto in

In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di N H -

Salve! anche io sto facendo le stesse cose in un liceo scientifico di Faenza. uso combinato di Moodle, Second life e Messenger. Verrò a vedere i vostri lavori ed esperimenti. Ciao ciao, per ora.

ps  su secondlife io sono ninel Hax

In riposta a N H

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di Gianni Panconesi -

Ciao. 

Rivolgo anche a te la stessa domanda che ho fatto ad altri.
Ho visto il tuo post e ti volevo chiede un aiutino a camprendere meglio l'uso ipotetico di Moodle (che ho appena conosciuto) in SL (dove vivo).
Ma poichè devo portare avanti uno stage in RL.....sono incerca diinfo utili.
La mia mail eventualmente è punk@leonet.it
A presto

GP

In riposta a Gianni Panconesi

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di Oscar Peli -

Se vai qui: http://slisweb.sjsu.edu/sl/index.php/SloodleUserDocs trovi tutte le informazioni relative agli oggetti SL che si interfacciano con Moodle.

Saluti.

In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di maria bonora -

Ciao, mi chiamo Maria e sono una laureanda in Informatica e comunicazione digitale. La mi atesi consiste nella realizzazione di un corso di e-learning su piattaforma Sloodle in Second Life.

Dopo avere installato Sloodle come modulo di Moodle, non so in che modo proseguire per tradferire il mio corso in second life.

Siccome lei ha già asperienza, sarebbe così gentile da darmi delle indicazioni di carattere pratico?

La ringrazio, a presto!

In riposta a maria bonora

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di Gianni Panconesi -
Ciao ho visto oggi il tuo post e siccome ho un interesse analogo, volevo sapere se sei arrivata a capo di qualcosa....
Se mi rispondi via mail punk@leonet.it ti ringrazio davvero.... sorridente
(lo stesso vale per chiunque legga questo post)
Grazie!
In riposta a Matteo Fraschini

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di cesare maramici -

Ciao a tutti,

Anche io sono interessato al lavoro fatto da Matteo Fraschini,

ho scaricato Second Life   ed è la mia prima volta che entro,

dove dovrei andare esattamente questi laboratori??   e a che ora potrei incontrarvi???

mi sono registrato in second life con il nome cesarem67


Potreste gentilmente inviarmi il link da dove  potrei scaricare Slodle?

Ho trovato dei siti ma quando provo a fare il download mi fa presente che la connessione non è protetta ed appare il messaggio sotto riportato

La connessione non è privata

Gli autori di un attacco potrebbero cercare di rubare le tue informazioni (ad esempio password, messaggi o dati della carta di credito) da www.sloodle.org.

Questo server non è riuscito a dimostrare che si tratta di www.sloodle.org; il relativo certificato di sicurezza proviene da helper.bymycoins.com. Il problema potrebbe essere dovuto a un'errata configurazione o a un malintenzionato che intercetta la connessione.

Procedi su www.sloodle.org (non sicuro)


Aspetto vostre notizie


Cesare

In riposta a cesare maramici

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Cesare,

auspico che i partecipanti alla discussione stiano ancora seguendo il tema e possano risponderti, tieni tuttavia presente che la discussione nella quale sei intervenuto ha il suo post più recente prima del tuo risalente a circa 6 anni fa.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di cesare maramici -


Ciao Andrea,

Ho visto adesso le date dei post, volevo chiederti quale è la situazione attuale della connessione tra Second Life e Moodle?


Dove posso trovare notizie più aggiornate???

Cesare

In riposta a cesare maramici

Re: Moodle, Sloodle e Second Life

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Credo che la cosa migliore sia effettuare qualche approfondimento in rete con un motore di ricerca, da un primissimo esame mi sembra tuttavia che i risultati che si ottengono non siano recenti. Nel database dei plugin di Moodle cercando "Second life" non si ottengono risultati".

Circa l'errore che ricevi, si direbbe che il sito sloodle.org utilizzi un certificato valido per altri nomi di dominio. Per informazioni sulla problematica però devi rivolgerti ai titolari di quel sito perché non si tratta di un sito gestito da Moodle. Informazioni whois: http://whois.domaintools.com/sloodle.org.