Salve
ho installato 2 CMS modle 1.9 .... ci lavoro da anni .... ma in questi non mi fa visualizzare le risorse caricate ... perchè? sono su server ARUBA.
Salve
ho installato 2 CMS modle 1.9 .... ci lavoro da anni .... ma in questi non mi fa visualizzare le risorse caricate ... perchè? sono su server ARUBA.
Ciao Angelina,
per favore puoi provare ad ampliare la tua richiesta descrivendo cosa vorresti ottenere, le prove che hai svolto, i risultatati ottenuti e quelli attesi ? In questo modo faciliterai l'eventuale riposta da parte di altri che possano aver avuto problematiche analoghe alle tue.
Tieni anche presente che la versione 1.9 di Moodle è obsoleta e non più supportata da tempo.
Grazie
per la risposta .... se inserisco un file in pdf .... nel momento di visualizzarlo
http://www.icsalvodacquistomessina.gov.it/fad/mod/resource/view.php?id=21
mentre se inserisco una immagine .... mi dà il quadratino con la x ....
però se entro nella cartella dirdati ... nel corso .... li trovo ... come mai non si possono aprire o visualizzare??
Ciao Angelina,
vedo che c'è anche qualche problema di localizzazione nel senso che se provo a registrarmi in inglese (http://www.icsalvodacquistomessina.gov.it/fad/login/signup.php?lang=en_utf8) noto che mancano delle stringhe il che è strano visto che Moodle di default nasce in inglese e non ha di questi problemi (immagino sia una delle prime 1.9).
A meno di non fornire via PM le credenziali per vedere una risorsa di tipo immagine rotta, ti consiglio di pensare cosa possa essere successo da alcuni giorni - hai fatto tu qualcosa? No, allora sarà stato il provider e dovresti chiedere a loro se hanno modificato qualcosa sul server che ospita la tua istanza, ad esempio: hanno aggiornato la versione di PHP o messo delle regole di sicurezza in più che agiscono sui nomi o le estensioni dei file (?!?) - e di attivare il debugging di Moodle a livello DEVELOPER per vedere se Moodle ti dia indicazioni a video di cosa succede quando non trova l'immagine. E' utile anche attivare gli strumenti di debugging del browser (tasto F12) per verificare le informazioni riportare dentro il tab Network/Rete.
HTH,
Matteo
Per conoscenza della Community: ci siamo scambiati alcuni PM con Angelina ed il problema è risultato essere la spunta su slasharguments.
Aruba per molti è un hosting conveniente per qualità/prezzo; per tutti voi Clienti lascio uno spassionato suggerimento: fate pressioni affinché sia chiaro e facile attivare quel supporto sui vostri domini perché quella configurazione sarà richiesta nelle prossime future versioni di Moodle. Ecco i riferimenti a questa futura variazione (fortunatamente non subito dalla 3.0):
HTH,
Matteo
Ringrazio anche qui ... per avermi risolto il problema.