Il mio modesto parere...
a me il plugin piace ... funziona bene ... dipende molto ovviamente dai "Timeout di sessione" che imposti. Se imposti il valore troppo alto il tempo di presenza è spropositato e viceversa.t
i allego integralmente l'help: Le Sessioni di lavoro Online vengono stimate sulla base delle voci nel Log
dell'Utente, per attività all'interno dei Corsi tracciati dal Registro (vedi Modalità di Tracciamento Presenza). Se tra due registrazioni di Log successive passa meno del Timeout di Sessione,
il Registro considera che l'utente abbia continuato a lavorare online (quindi la Sessione presegue).
Se tra una registrazione e l'altra passa più del Timeout di Sessione, il Registro
considera che l'Utente si sia scollegato metà del Timeout di Sessione dopo la prima registrazione
(quindi la Sessione viene terminata) e si sia ricollegato alla successiva registrazione
(quindi viene inizata una nuova Sessione).
In genere quando ci sono più corsi in una categoria in cui sono tutti iscritti, io "piazzo" un altro corso nascosto, che contiene solamente il registro presenze ... e da lì controllo le presenze
Laddove invece il registro è visibile agli studenti, esso a volte crea un pò di scompiglio nei corsisti ( a cui ho assegnato un tempo minimo di presenza sulla piattaforma) che nonostante siano "attivi" non vedono progredire il loro tempo totale, fino a quando non ricalcolo io manualmente le sessioni o lancio il CRON, ma io a colpo d'occhio riesco subito a capire chi "vive" sulla piattaforma e chi ne resta lontanissimo.
Questa era la mia opinione personale!!
E gli altri strumenti di cui fai uso quali sarebbero?