Problemi con la App, non vedo i contenuti

Problemi con la App, non vedo i contenuti

di Pam T. -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti sono nuova sia nel forum che nell'utilizzare la piattaforma, sto cercando di far funzionare la App di Moodle, ma anche se ho abilitato dal sito come amministratore il web service, non riesco a vedere i contenuti dei corsi direttamente nella App, mi rimanda sempre al sito web, con il messaggio che "questo contenuto non è visibile su questa App". Qualcuno può aiutarmi? La mia release è la 2.7

Media dei voti:  -
In riposta a Pam T.

Re: Problemi con la App, non vedo i contenuti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Pamela,

può essere utile sapere quali sono i tipi di contenuto o attività che non riesci a visualizzare poiché potrebbero non essere supportati nativamente dalla app. Ad esempio:

Di seguito alcuni argomenti non recentissimi ma che penso possano esserti utili:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Problemi con la App, non vedo i contenuti

di Pam T. -

Ciao Andrea,

intanto grazie per i suggerimenti...avevo già visto quegli interventi, ma non riesco a trovare niente di utile.

I miei problemi riguardano le lezioni, i quiz, la App mi invia alla pagina di Login del sito. Ci sono dei plugin specifici per queste attività?

Grazie.


In riposta a Pam T.

Re: Problemi con la App, non vedo i contenuti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nei primi due link proposti viene indicato che l'attività SCORM e l'attiivtà Quiz non sono supportati dall'app mobile. Anche l'attività lezione non mi pare rientri tra le attività supportate, quindi tentando di accedere tramite app a queste attività verrai reindirizzata all'autenticazione via browser. 

Su dispositivi mobili penso tu possa trarre vantaggio dall'uso di temi per browser di tipo "responsive": tali temi si adattano alla risoluzione dello schermo del dispositivo utilizzato e sono presenti nelle distribuzioni "core" recenti di Moodle, come ad esempio il tema "Clean".