Lezione per argomenti e i Contenuto 1, Contenuto 2...

Lezione per argomenti e i Contenuto 1, Contenuto 2...

di Ricardo Bagnati -
Numero di risposte: 3

CIao a tutti, come da oggetto vorrei poter togliere (se si puo) quelle opzioni che sono presenti negli argomenti (Contenuto 1, Contenuto 2, ecc) perché non le trovo cosi rilevanti ai fini della lezione, oltre a non capire bene la sua utilità.

 

Grazie mille...

Media dei voti:  -
In riposta a Ricardo Bagnati

Re: Lezione per argomenti e i Contenuto 1, Contenuto 2...

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Ricardo,

Per favore puoi espandere la tua domanda chiarendo meglio cosa vuoi eliminare, magari allegando una schermata e indicando le prove che hai svolto e i risultati che hai ottenuto?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Lezione per argomenti e i Contenuto 1, Contenuto 2...

di Ricardo Bagnati -

Ciao ANdrea, in allegato lo screen... le prove che ho eseguito sono relegate alle varie opzioni che il menu a tendina offre, ma di fatto vorrei che questi contenuti non apparissero nel front end...

Allegato screen-schermo.jpg
In riposta a Ricardo Bagnati

Re: Lezione per argomenti e i Contenuto 1, Contenuto 2...

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Ricardo,

lo screenshot che hai riportato nel tuo post si riferisce ad un tipo di pagina del modulo di attività Lezione. La quantità di elementi presenti - Contenuto 1, Contenuto 2, ... - può essere regolato nelle impostazioni del modulo di attività tramite il valore di "Numero massimo di risposte" disponibile nella sezione "Aspetto". Tieni presente che se non compili uno o più dei campi "Contenuto X", il pulsante corrispondente non sarà visualizzato agli studenti.

Le opzioni disponibili nel menù a discesa "Salta a.." sono rilevanti in quanto determinano il flusso dell'attività Lezione, che ti permette anche di creare scenari con diramazioni. E' in generale un tipo di attività che per essere impostata richiede un minimo di pianificazione.

Per un approfondimento sul modulo di attività Lezione: http://docs.moodle.org/26/en/Lesson_module e http://docs.moodle.org/26/en/Building_Lesson