iscrizione manuale:notifica di fine corso

iscrizione manuale:notifica di fine corso

di rocco muscio -
Numero di risposte: 6

Ciao a tutti, ho attivato l'iscrizione manuale a dei corsi e impostato di inviare una notifica via  e-mail  della fine del corso 1 settimana prima sia allo studente che a chi ha creato l'account manuale (in questo caso io):

ma  non è arrivata nessuna notifica.

Ho anche impostato l'invio nel plugin:

Mentre altre mail relative a messaggi personali,richiesta nuova password..funzionano

Dove sbaglio?

Grazie!

Media dei voti:  -
In riposta a rocco muscio

Re: iscrizione manuale:notifica di fine corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Rocco,

hai per caso verificato che lo script cron di Moodle sia configurato per girare con regolarità ?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: iscrizione manuale:notifica di fine corso

di rocco muscio -

Andrea ho Controllato Adesso il cp-panel Relativo al mio spazio .. ed in effetti non avevo creato nessun j cron  job.. dovrei crearne uno nuovo?

e secondo te con il che tempistiche/intervallo?

Scusa ma proprio sono un digiuno di cron .....

Pur non avendo ancora creato un cron job ho provato comunque a verificare se era già attivo andando all'indirizzo

http://www.mymoodlesite.com/admin/cron.php e mi sembra di capire che cron job sia già attivo.. allego immagine:

 

mi puoi aiutare ..?

In riposta a rocco muscio

Re: iscrizione manuale:notifica di fine corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Rocco,

quello che hai fatto è invocare manualmente lo script cron di Moodle tramite browser. Questo non significa necessariamente che lo stesso script venga invocato automaticamente e con regolarità sorridente.

Per configurare lo script cron di Moodle per essere invocato con regolarità puoi fare riferimento a questa pagina della documentazione: http://docs.moodle.org/26/en/Cron_with_web_hosting_services
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: iscrizione manuale:notifica di fine corso

di rocco muscio -

...grazie come al solito Andrea...stendiamo un velo pietoso sulla mia conoscenza "approfonditissima"...pagliaccio

ma il file cron.php è quello nel percorso admin/cron.php ? perchè ne ho trovato anche uno nella cartella

admin/cli/cron.php....

In riposta a rocco muscio

Re: iscrizione manuale:notifica di fine corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Rocco,

i due script sono equivalenti nelle funzioni che svolgono ma alternativi nelle modalità di lancio. Lo script "admin/cron.php" può essere lanciato via web, ad esempio usando "wget" oppure via browser, come hai fatto tu. Lo script "admin/cli/cron.php" invece può essere lanciato esclusivamente via command line interface tramite un eseguibile PHP.

Le due alternative sono descritte nel relativo paragrafo della documentazione sul cron: http://docs.moodle.org/26/en/Cron#Working_out_the_Moodle_cron_command