Quiz superato, e' possibile "chiuderlo" ?

Quiz superato, e' possibile "chiuderlo" ?

di Roberto Lusso -
Numero di risposte: 2

Buongiorno a tutti,

Sono alle prese con un tentativo di preparare una piattaforma che consenta l'erogazione di corsi ECM e non riesco a capire se esiste la possibilita' di non rendere piu' disponibile automaticamente un quiz nel caso in cui venga completato con successo.

Mi spiego meglio, lo scenario in cui vorrei operare sarebbe il seguente:

Uno studente dispone di illimitati tentativi in un arco di tempo (piuttosto lungo, anche 1 anno) per completare con successo un quiz basato su domande a risposta multipla.

Nel momento in cui lo studente superi con successo il quiz, mi piacerebbe che lo stesso studente non abbia piu' la possibilita' di ritentarlo. E' possibile secondo voi?

Spero di essermi spiegato bene, ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare alcuna informazione a riguardo.

Un grazie in anticipo.

 

Media dei voti:  -
In riposta a Roberto Lusso

Re: Quiz superato, e' possibile "chiuderlo" ?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Roberto,

da un punto di vista generale le condizioni di accesso a risorse, attività o sezioni sono basate su criteri che si verificano esternamente all'attività stessa. Tali condizioni di accesso possono dipendere anche dallo stato di completamento di altre attività o risorse e sono basate sui criteri di completamento effettivamente disponibili per ciascuna attività o risorsa. Tra le condizioni di accesso hai a disposizione condizioni basate sul punteggio totale del corso.

Se davvero i tentativi del quiz sono illimitati e se gli utenti hanno a disposizione un anno di tempo per svolgerlo, forse potresti semplificarti la vita lasciando ai partecipanti la possibilità di migliorare il loro risultato.