Visualizzazione risorse caricate

Visualizzazione risorse caricate

di antonella barisone -
Numero di risposte: 4

Buongiorno, nel mio progetto caricato ho inserito delle risorse, che sono state salvate nella cartella moodle data, quando entro per visualizzarle, però non mi fa vedere nulla perchè le cerca dentro a moodle. Potete dirmi dove modificare il percorso di ricerca per la visualizzazione?

Grazie

 

Media dei voti:  -
In riposta a antonella barisone

Re: Visualizzazione risorse caricate

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Antonella,

per favore puoi indicare la versione di Moodle che utilizzi e descrivere la procedura che hai utilizzato per caricare le risorse?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Visualizzazione risorse caricate

di antonella barisone -

Ciao Andrea, la versione è la 1.9, 

ti allego il file word con gli stamp delle risorse e i passaggi

Grazie

In riposta a antonella barisone

Re: Visualizzazione risorse caricate

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Antonella,
per ragioni di sicurezza mai e poi mai i file registrati nella "moodledata" ($CFG->dataroot) verrano esposti direttamente ma sono sempre acceduti attraverso un helper, qui file.php.

Ora il problema sembra essere la configurazione PHP del server che ospita la tua istanza, configurazione che sembra di tipo CGI e molto probabilmente senza che la direttiva PATH_INFO sia correttamente supportata.
Puoi verificarlo usando il Moodle Health Center che si trova in http//hostname/path/to/moodle/admin/health.php: ti darà un report delle eventuali problematiche della tua attuale configurazione.

Per correggere la configurazione, occorre sapere quale sia il tuo provider: per esempio nel caso di GoDaddy eccoti la FAQ dalla documentazione Moodle: http://docs.moodle.org/19/en/SCORM_FAQ#SCORM_doesn.27t_work_on_Godaddy_Host, altrimenti dovrebbe bastare questo: http://docs.moodle.org/19/en/Installation_FAQ#Uploaded_files_give_.22File_not_found.22.

In ogni caso, se non userai package SCORM puoi disabilitare gli "slash arguments" direttamente, come amministratore, in Administration > Server > HTTP > Use Slash Arguments (http://docs.moodle.org/19/en/HTTP#Use_slash_arguments) e trascurare la problematica del corretto supporto di PATH_INFO: molte delle componenti di Moodle dovrebbero funzionare anche con questa configurazione, detta file arguments.

HTH,
Matteo