con la cartella moodledata non so più che fare...

con la cartella moodledata non so più che fare...

di L. Rossi -
Numero di risposte: 8

Salve, sto cercando da questa mattina di installare Moodle ma niente! Sembra impossibile.

La cartella genitore (/web/htdocs/www.miosito.com) non è scrivibile. Lo script di installazione non può creare la Cartella dati (/web/htdocs/www.esig-annunci.it/moodledata).

Ho letto tutto quello che c'era da leggere in rete. Ho creato io la cartella e ho impostato i permessi su 777. Ho provato e riprovato ma niente. Non si installa.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l'attenzione

Media dei voti:  -
In riposta a L. Rossi

Re: con la cartella moodledata non so più che fare...

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao L.Rossi  strabuzzante

Sapere ad esempio che versione di moodle stai installando?  Quale sistema operativo stai impiegando? (chiedo conferma .. anche se ho visto l'attributo 777) sorridente

In riposta a Domenico Recchia

Re: con la cartella moodledata non so più che fare...

di L. Rossi -

Ciao, il Moodle è il "2.5.2+" su un Aruba. Hosting Linux.

In riposta a L. Rossi

Re: con la cartella moodledata non so più che fare...

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao,

Ti invio questo post .. l'argomento è stato trattato di straforo un mesetto fa su questo forum .. lo hai già visto?

https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=238319&parent=1036560

In riposta a Domenico Recchia

Re: con la cartella moodledata non so più che fare...

di L. Rossi -

Ti ringrazio ma in quella discussione non si parla di questo problema ma di altro...

comunque, seppur sono due problemi differenti, spero che la soluzione sia la stessa. domattina proverò con una versione di moodle più vecchia rispetto a quella che sto provando ora.

se non funziona nemmeno così, mi toccherà trovare qualche altro software. triste

In riposta a L. Rossi

Re: con la cartella moodledata non so più che fare...

di Ivana Sacchi -

Ciao. Ho visto solo ora. 

Ho installato due piattaforme su Aruba questa settimana, risolvendo sempre nello stesso sistema, quindi dovrebbe essere 'quello buono' (è lo stesso che utilizzavo con le versioni precedenti)

Aprila cartella lib ed apri il file adminlib.php.

Individua la riga

$siteroot = str_replace('\\', '/', strrev($CFG->dirroot.'/')); // win32 backslash workaround

e commentala racchiudendola tra i simboli /*  e */

/* $siteroot = str_replace('\\', '/', strrev($CFG->dirroot.'/')); // win32 backslash workaround */

e sotto alla riga che hai commentato aggiungi invece  la riga

$siteroot = $CFG->dirroot.'/';

Sovrascrivi il file sul server e ripeti l'installazione
Dovrebbe andare a buon fine
Ivana

In riposta a Ivana Sacchi

Re: con la cartella moodledata non so più che fare...

di L. Rossi -

Grazie Ivana... sorridente non sapevo più che fare. :D

Ora è installato. Ma si è sorto un altro problema, come faccio a far si che il Tema funzioni? E' come se nessun tema fosse attivato ma in realtà lo è...  L'home page è una schermata bianca con tutto quello che serve messo uno sopra l'altro. Eh?!

www.esig-annunci.it/moodle

 

In riposta a L. Rossi

Re: con la cartella moodledata non so più che fare...

di Ivana Sacchi -

E' una questione che si risolve rapidamente.

Nell'amministrazione del sito apri Server/HTTP (senza layout non è molto agevole, ma con un 'cerca' lo trovi rapidamente).

De-seleziona Utilizza gli slash arguments  (è proprio all'inizio) e salva le modifiche.

Buona serata

Ivana