moodle + articulate = problemi con android

moodle + articulate = problemi con android

di Sara Locatelli -
Numero di risposte: 7

Salve a tutti,

ho creato delle lezioni con articulate presenter 09 esportandole con formato LMS. Successivamente in moodle le ho agganciate come risorse scorm.

Testando però la piattaforma con tablet android ho diverse problematiche.

Il contenuto scorm si visualizza disallineato all'interno della pagina, sovrapponendosi alla struttura html, come se html e flash fossero su due livelli distinti. Infatti interagendo con il flash si perde il focus con l'html e viceversa.

Sto cercando di capire se la causa è moodle o lo scorm fatto con articulate e se c'è un modo per adeguare il contenuto per i browser andorid.

grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Sara Locatelli

Re: moodle + articulate = problemi con android

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Con altri browser su SO diversi da Andorid, hai lo stesso problema ?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: moodle + articulate = problemi con android

di Sara Locatelli -

Con altri browser e sistemi operativi non ho problema.

Mi succede solo su sistemi android su browser android o dolphin.
Per ora ho creato un controllo che mi identifica se il browser è android, così mi apre una pagina esterna a moodle che mi eroga il contenuto.

In riposta a Sara Locatelli

Re: moodle + articulate = problemi con android

di jempo jempo -

Salve a tutti,

io ho lo stesso problema! Mi si manifesta da tablet con android con vari browser differenti. Ho provato anche son diversi template, ma nulla... qualcuno puo' darmi una mano? Grazie mille...

In riposta a jempo jempo

Re: moodle + articulate = problemi con android

di Giovanni Graziani -

Il problema non è il browser, ma la piattaforma, in questo caso android. Scordati di vedere scorm da android. Bisogna pubblicare in html5 e ti togli il pensiero (ma serve storyline o il prossimo articulate 12)... Ma storyline non funziona da powerpoint... Dipende da quello che ti serve... Quanti vedranno il video da tablet android? Gran pochi visto che non c'è un tema decente uno per i dispositivi mobili ed hanno tutti problemi e non ci sono ancora app dedicate per android o iOS... Non so...

In riposta a Giovanni Graziani

Re: moodle + articulate = problemi con android

di Paolo Sabatinelli -
Con Storyline riesco perfettamente ad importare file sia .ppt che .pptx. In quanto usabilità mediante tablet, devo dire che l'attuale tema per dispositivi mobile è ben fatto e soprattutto che il tablet mostra la sua reale utilità proprio nella formazione online ciao
In riposta a Paolo Sabatinelli

Re: moodle + articulate = problemi con android

di Giovanni Graziani -

Sì tablet... peccato che siano molto più diffusi smartphone che tablet e ti garantisco che su un galaxy s il tema mobile è indecente per come funziona... Per quanto riguarda storyline ho provato con la trial ad importare qualche pptx ma non ne ha convertito uno che sia uno... Il fatto che articulate 12 metta insieme le caratteristiche sia di articulate studio che di storyline fa ben sperare che risolvano... Sarò sfortunato io (i pptx sono formati da poche slide...)