Neofita.... SOS!!!

Neofita.... SOS!!!

di Marcello Vulcano -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutte/i!!!

Per necessità di Istituto dovrei prendere confidenza (per poi utilizzarlo durante l'anno con alcune classi per ora) con moodle e passo passo mi sono messo all'opera.

 

Durante l'installazione, inserendo i parametri di configurazione richiesti, dopo un ennesimo localhost/moodle nella barra dell'indirizzo per verificare l'esito, mi sono imbattuto in questo messaggio <<Could not find a top-level course! >> .

Ho cercato un po' sul web ma non sono riuscito a risolvere né tantomeno a capire come muovermi. Premetto che purtroppo non conosco xampp e il relativo ambiente.

Morale: non vado né avanti né indietro. Ho rimosso le cartelle moodle e moodledata e ricominciato da zero (almeno è quello che penso di aver fatto) ma nulla di fatto! Presumo che dipenda da qualche procedimento non opportunamente eseguito! Cosa è andato male? Perché?

Dove posso trovare una guida passo passo dell'installazione moodle con xampp?

 

Uso:

- xampp-win32-1.7.7-VC9

- moodle-latest-21

Allego il file php.ini con le modifiche (evidenziate/commentate "----") richieste dall'installazione.

Grazie!

Marcello

Media dei voti:  -
In riposta a Marcello Vulcano

Re: Neofita.... SOS!!!

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Potresti provare con un pacchetto per Windows già confezionato con xampp e moodle: http://download.moodle.org/windows/

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Neofita.... SOS!!!

di Marcello Vulcano -
Grazie!!! Approfitto subito dell'indicazione (che avevo escluso preliminarmente per "imparare"). Almeno così inizio a sperimentare e studiare. Documentazione in Italiano del pacchetto preconfezionato se ne trova? Grazie ancora Marcello
In riposta a Marcello Vulcano

Re: Neofita.... SOS!!!

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Neofita.... SOS!!!

di Claudio Ceccarelli -

Salve

Ho lo stesso problema ma in un server linux non in locale.

dopo aver inserito le credenziali per l'accesso al database per moodle ed effettuato il controllo per avere i requisiti minimi ( mancano le abilitazioni per xmlrpc e intl nel file php.ini) mi da la schermata Could not find a top-level course! qualcuno sa dirmi qual'è il problema?