Moodle 1.9 e SCORM 1.2

Moodle 1.9 e SCORM 1.2

di Stefano Golfarelli -
Numero di risposte: 1

Ciao,ho un problema di tracciamento rispetto a corsi realizzati con articulate con le specifiche scorm 1.2

In particolare, capita che per alcuni utenti, un corso risulta superato (ovvero essi hanno visulizzato tutte le slide del corso, come da impostazione di articulate in fase di esportazione per LMS), ma il tempo di permanenza sul corso è pari a 00:00:00:00

Questo può essere un problema non da poco per quei corsi dove è richiesta una permanenza minima di un certo tempo in piattaforma per considerare concluso il corso, e rilasciare un attestato.

Altre volte invece capita che l'utente arrivi a termine del corso (visionando tutte le slide, fino all'ultima), ma nel report dell'attività scorm compaia "incompleto".

La versione di moodle è la 1.9
A qualcun'altro sono capitati problemi simili?
Con le versioni successive di moodle sono per caso state risolte alcune problematiche simili di tracciamento con oggetti scorm?

Allego un'immagine del primo problema.

Grazie.
Stefano

Allegato tracciamento.jpg
Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Golfarelli

Re: Moodle 1.9 e SCORM 1.2

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Sulla base delle esperienze fatte con Articulate Presenter problemi analoghi al tuo al momento non ne ho riscontrati. Ti allego un' immagine con un esempio di tracciamento Articulate Presenter/Moodle 1.9.x.

Al di la dell'ovvio check delle impostazioni di esportazione da Articulate, potresti anche verificare la build della tua versione di Moodle confrontando poi sul tracker se sono presenti problemi simili al tuo.

Tieni anche presente che puoi anche attivare il debugging e analizzare il log: http://docs.moodle.org/19/en/SCORM_FAQ#Debugging

Allegato scorm_articulate_time_track.gif