Problema importazione pppt

Problema importazione pppt

di cristian boiardi -
Numero di risposte: 3
Ciao a tutti, scusate se apro un altro post su questo argomento ma purtroppo non ho trovato la soluzione in quelli gia presenti nel forum.

Il mio problema è il seguente:
Creo nuova lezione> importa power point> eseguo l'importazione del formato html importando la sola cartella dei files, precedentemente zippata, > importazione ok, esce il tasto continua e vedo lo schema della slide ma, se clicco su anteprima non si vede nulla ne testo ne immagini!

Quale può essere il problema?

P.S.: Le immagini contenute nelle slide vanno caricate in una cartella particolare?

mah.... è tutto il pomeriggio che ci provo ma non riesco a venirne a capo.

Ciao e grazie a tutti

Media dei voti:  -
In riposta a cristian boiardi

Re: Problema importazione pppt

di Severino Bigi -
Onestamente non saprei esserti di aiuto, posso solo dirti che io, il problema di inserire .ppt nei corsi l'ho risolto utilizzando sistemi gratuiti su quali carico il .ppt e poi includo nel corso il codice 'embed'. Nel dettaglio uso Slideshare e slideboom: Quest'ultimo poi è spettacolare per come riesce a rendere addirittura animazioni e musiche di sottofondo.

Probabilmente, però, tu cercavi un altro tipo di risposta.

Severino
In riposta a Severino Bigi

di cristian boiardi -
Ti ringrazio comunque per la risposta e ne approfitto per chiederti dove si inserisce il codice in una lezione? E i test riesci a collegarli comunque?

Grazie per la pazienza
In riposta a cristian boiardi

di Severino Bigi -
Guarda, per quanto riguarda l'inserimento del codice, quello che prelevi dal sito che ospita i tuoi file puoi incollarlo tranquillamente nell'intestazione di un argomento oppure in una pagina web e più in generale ovunque tu possa inserire, tramite editor html, del codice. Per farlo basta cliccare sul simbolo <> e, dopo aver incollato il codice embed, cliccare di nuovo per ritornare in modalità di inserimento testo. E' in definitiva lo stesso procedimento che si utilizza per inserire in Moodle anche i filmati da Youtube, ma anche di immagini da Picasa, ecc..
A me il sistema piace tanto anche perchè mi consente di non appesantire troppo la cartella dei documenti di Moodle.
Se vuoi provare a vedere l'effetto, puoi vedere cliccando qui. Il file è visibile direttamente (inserendo il codice nell'introduzione dell'argomento) e anche in una pagina web.
Cosa tu intenda per 'collegare i test' non l'ho capito, ma il problema è mio, visto che sono un novizio di Moodle!

Salutoni e buone sperimentazioni!

Severino

ps. nessun problema di pazienza: ho ricevuto tanto aiuto su questo forum che se, per una volta, posso essere di aiuto a qualcuno, è un grandissimo piacere!