Utenti

Utenti

di sander ario -
Numero di risposte: 1
Ciao. Sono nuovo di questa piazza. O almeno non ho mai frequentato abitualmente. Solo un paio di interventi ad amici della piazza per risolvere sciocchezzuole. Il mio livello di conoscenza informatica e soprattutto di moodle non mi permettevano altro.
Mi rivolgo a voi per un mio problema questa volta (a giro tocca a tutti?). Io uso moodle a scopo didattico, ma in modo personale. Uno strumento per dare ai miei allievi la possibilità di rivedersi le lezioni, esercitarsi, etc. Una cosa molto semplice. Da qualche giorno però mi compare, ogni volta che Rifaccio la login, questo messaggio. "
È stato rilevato un errore sul server che ha compromesso la vostra sessione di autenticazione. Vi preghiamo di autenticarvi nuovamente o di far ripartire il browser.
( Continua )" Spesso aspetto qualche secondo e la pagina di login arriva da sola. Altre volte clicco su continua oppure ricarico la pagina e tutto funziona bene. Questo succede con più browser e su pc diversi.

Subito non ho fatto caso alla cosa (!). Oggi però mi sono accorto che magicamente tutti gli studenti (pochi) possono andare in tutti i corsi anche se a loro non assegnati. Per non dare l'accesso agli studenti devo scegliere "non disponibile agli studenti". A quel punto però nessun studente (iscritto o meno) può usufruire del corso, solo gli insegnanti abilitati possono entrare. Può darsi che mi sia arruginito io e non faccio la cosa giusta per assegnare un corso solo ad alcuni allievi. Cosa può essere successo? E soprattutto quale rimedio (semplice vi prego) posso adottare? Vi ringrazio già da subito per la vs disponibilità.

Cordialità
Media dei voti:  -
In riposta a sander ario

Re: Utenti

di sander ario -
Risolto... Bastava andare a leggere altri post. Ma chissà quante volte l'ho detto ad altri di farlo. Comunque, il problema dell'errore del server non c'entrava nulla. Avevo dato i permessi (o ruoli) a tutta la categoria. Il livello superiore è quello che comanda e quindi le sottocategorie ereditano i ruoli assegnati alle categorie.
Grazie comunque a tutti. Però se trovate qualcosa anche per il problema del server sarebbe bello, ma mi sa che li c'è lo zampino di Aruba.

Ciaociao