Come ottenere le traduzioni in italiano

Come ottenere le traduzioni in italiano

di Yuri Redaelli -
Numero di risposte: 9
Ciao ha tutti,

ho visto che diversi utenti si sono attivati per completare la traduzione in italiano di alcune parti/moduli di Moodle.

Siccome facendo una verifica sulla mia versione di Moodle in locale vengono segnalate ben 622 stringhe mancanti (pari al 5.7% del totale) volevo capire se tali stringhe (in toto o in parte) fossero già state tradotte e disponibili da scaricare per effettuare l'aggiornamento del language pack in italiano.

Questo onde evitare di doverle tradurre tutte a mano da solo quando magari molto del lavoro è già stato fatto da altri membri della comunità.

Attualmente uso Moodle 1.9

Grazie mille.
Media dei voti:  -
In riposta a Yuri Redaelli

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Yuri Redaelli -
Ho provato a seguire queste istruzioni: http://moodle.org/mod/wiki/view.php?id=7184&page=Uso+del+CVS ma TortoiseCVS purtroppo mi segnala un errore di connessione al server: eu.cvs.moodle.org

Grazie.
In riposta a Yuri Redaelli

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Per aggiornare il tuo language pack ufficiale: Amministrazione->Lingua->language pack e poi click su "Aggiorna tutti i language pack installati".

Se usi dei moduli non core tieni presente che potrebbero non avere la traduzione italiana, nel qual caso se la realizzi per favore inviamela per posta elettronica così la inserisco nel CVS.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Yuri Redaelli -
Ciao Andrea, ti ringrazio per la risposta.

Avevo già provato in effetti a fare questo passaggio ma Moodle mi dice che i pacchetti sono già aggiornati quindi presumo che tutte le stringhe mancanti non abbiano ancora una traduzione giusto?

Nello specifico vengono segnalati come incompleti file come:
- admin.php
- block_search.php
- data.php
ecc.

Più ovviamente alcuni moduli esterni che ho installato come:
- Podcaster
- OUWiki
- Feedback
ecc.

Grazie.
In riposta a Yuri Redaelli

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Se escludi i moduli non core al momento per la 1.9 mancano circa lo 0,3% delle stringhe su un totale di 10045.

Come detto, se deciderai di tradurre i non core e/o le poche stringhe mancanti nel pack core, mandami la traduzione così la posso mettere nel CVS a beneficio di tutti.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Yuri Redaelli -
Tra l'altro nel pannello di amministrazione per le stringhe con mancata traduzione mi si presenta un errore, ripetuto diverse volte, di PHP che recita:

Deprecated: Function eregi_replace() is deprecated in C:\xampp\htdocs\moodle\lib\weblib.php on line 2040

Purtroppo ho notato che in Moodle non sono infrequenti bug simili.
In riposta a Yuri Redaelli

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Per caso stai usando PHP 5.3?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Yuri Redaelli -
Si, infatti stavo proprio verificando questa cosa.
In riposta a Yuri Redaelli

Re: Come ottenere le traduzioni in italiano

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ho appena effettuato una commit delle poche stringe "core" mancanti. Per ottenerle, aggiorna domani il tuo language pack ufficiale.