Alcune domande sui quiz

Alcune domande sui quiz

di Severino Bigi -
Numero di risposte: 1
Salve, dopo l'avvio della piattaforma e-learning nel mio Istituto, attualmente la mia attenzione si sta concentrando sullo strumento dei quiz.
Così, dopo aver realizzato qualche quiz di prova prima di entrare nella fase di 'produzione', avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
1) E' possibile esportare e muovere da un corso ad un altro l'intero quiz (struttura e domande) oppure solo le domande con la necessità di 'ricostruire' il quiz?
2) C'è qualche software che consenta di sviluppare le domande 'in locale', magari in modo più veloce rispetto a quanto si può fare online, e che permetta di salvarle in modo 'caricabile' su Moodle? Ho provato Hot potatoes e mi pare funzioni abbastanza bene: c'è altro del genere?
3) Vorrei utilizzare lo strumento quiz per valutare alcune attività realizzate in classe. Ora, come posso gestire al meglio il fatto di doverlo sottoporre ad alcune classi 'parallele'? Corso unico , quiz unico e utilizzo dei 'gruppi'? un corso pee ogni classe? Qualche altra idea da suggerire?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Severino
Media dei voti:  -