il blocco messaggi non funziona...

il blocco messaggi non funziona...

di Fabrizio Evandri -
Numero di risposte: 6

Ciao,

ho appena installato l'ultima versione stabile di moodle, ma ho un problema nel funzionamento della messaggistica interna, ovvero, come docente mi funziona, mentre ai corsisti, si apre il pop-up, ma non visualizzano il campo dove inserire il testoEh?!

Sapete dirmi dove sta il problema?

Grazie a tuttisorridente

Media dei voti:  -
In riposta a Fabrizio Evandri

Re: il blocco messaggi non funziona...

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Puoi provare a controllare che i ruoli di Default in Admin->Politiche Utente siano corretti, ed in particolare che il "Ruolo di default per tutti gli utenti" sia "Authenticated user" e "Ruolo di default per gli studenti" sia "Studente"
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: il blocco messaggi non funziona...

di Fabrizio Evandri -

Grazie,

effettivamente per il "Ruolo di default per tutti gli utenti" non era impostato su "Authenticated user"; ho fatto il login come studente e adesso il campo per inserire il testo apparesorridente

Visto che ci sono, ti chiedo se sai dove è possibile reprerire altri template grafici di moodle oltre a quelli presenti di default.

Grazie ancora

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: il blocco messaggi non funziona...

di Gio Mot -

Salve!

Ho grosso modo lo stesso problema col blocco messaggi, nel senso che i messaggi inviati non vengono visualizzati nè dagli studenti nè dall'admin a meno che non si clicchi sullo STORICO MESSAGGI dove è possibile visualizzare tutto.

Ho verificato i ruoli e sono tutti OK