problemi con nuova installazione 1.9.3+

L'intervento è stato rimosso

Numero di risposte: 8
Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.
In riposta a Utente eliminato

Re: problemi con nuova installazione 1.9.3+

di Giuseppe Clemente -
Approfitto come te, per salutare tutti e fare un augurio di buon anno, sperando che almeno ci mantenga in salute come quello che ci ha appena lasciati, del resto questo sarà tutto da scoprire!
Premetto la mia poca esperienza, ma la partecipazione a questi forum ci permette comunque di crescere. Andando al tuo problema mi lascia perplesso la tua frase:
"Tutto è andato a buon fine, almeno fino alla creazione delle tabelle nel db. Quando però si passa alla schermata successiva, si apre la pagina di login che contiene come username quello del 1.8.3+. ....".
Cosa intendi con "alla creazione delle tabelle nel db". In fase di istallazione avresti dovuto indicare le coordinate di un nuovo db, diverso da quello precedentemente indicato in fase di installazione della versione 1.8.3.
Se così non è stato, la nuova installazione ha fatto si riferimento al vecchio db ma avrà di certo creato nuove tabelle o ne avrà modificato di esistenti, creando verosimilmente i problemi da te riscontrati.
Spero che la circostanza da me riferita possa esserti d'aiuto e rimango in attesa che altri intervengano dandoci una buona dritta.
Ciao, Giuseppe
In riposta a Giuseppe Clemente

L'intervento è stato rimosso

Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.
In riposta a Utente eliminato

Re: problemi con nuova installazione 1.9.3+

di Giuseppe Clemente -
Ciao,
per quella poca esperienza che ho acquisito, nel caso in cui una istallazione non và a buon fine è assolutamente necessario cancellare tutto e ricominciare da capo a partire dal upload dei file sul proprio spazio web.
Nel momento in cui ci riprovi, prova a fare l'installazione con un browser diverso da quello in precedenza utilizzato, vuoi sia anche un problema di cache, che potresti sempre cancellare e credo avrai già provato.
Trattandosi dell'uso di un db differente da quello utilizzato in precedenza per l'altro tuo moodle, i problemi da te riportati non dovrebbero sussistere.
Sono poi certo che avrai verificato la compatibilità del 1.9.3+ con le caratteristiche che ha il tuo spazio web di aruba. Ma del resto non avresti potuto installarlo.
Per quanto riguarda l'upgrade potresti seguire questa guida che ho utilizzato di recente con esito positivo: http://bellquel.scuole.bo.it/moodle/doc/?file=upgrade.html .
Se la nuova installazione dovesse riuscire potresti avere problemi con le modifiche da effettuare, nel caso, vedi i post sui forum circa il malfunzionamento di "Attiva modifica".
Diversamente come ti avevo già detto in precedenza rimango pure io in attesa di buone dritte.
Buon fine settimana
In riposta a Giuseppe Clemente

L'intervento è stato rimosso

Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.
In riposta a Giuseppe Clemente

L'intervento è stato rimosso

Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.
In riposta a Utente eliminato

Re: problemi con nuova installazione 1.9.3+

di giovanni biancofiore -
Ciao Emanuela e buon 2010!
Mi diresti xfavore ke cosa intendi x "Ho cambiato client FTP (da proprietario a free"? vuoi dire ke prima usavi un sw proprietari cioè apagamento e ora utilizzi un client ftp gratuito? quale, Mozzilla?
io sto avendo il tuo stesso problema e ho tentato diversi altri settaggi molto + tecnici ma nn sono riuscito a concludere!! era una cosa ke in diversi anni nn mi era mai capitata.....
grazie
In riposta a giovanni biancofiore

Re: problemi con nuova installazione 1.9.3+

di diego santalucia -
Ciao Giovanni,
non sono molto esperto e se dico qualcosa di scontato o inutile chiedo scusa in anticipo ammiccante

Ho un moodle installato da tempo e ho fatto l'aggiornamento della release senza problemi usando Filezilla (http://filezilla-project.org/download.php) che uso anche per la gestion del sito. E' free e, a mio avviso, funziona benissimo.

ciao
diego

P.S. buon anno a tutti e grazie per questo forum: trovo sempre soluzioni utili ed utenti competenti e pieni di garbo.
In riposta a diego santalucia

Re: problemi con nuova installazione 1.9.3+

di giovanni biancofiore -
Ciao Diego,
grazie per la risposta. Uso filezilla da tanto tempo ed è ottimo, prob il migliore. ma di client ne esistono una marea e spesso (come faccio con le installazioni di moodle o joomla in remoto) conviene usarne 2 o 3 diversi. cioè trasferire la/le cartelle + volte in modo da escludere problemi di lost files. nonostante questo accorgimento l'installazione in remoto nn va (ne ho fatte innumerevoli sia di joomla ke moodle e conosco i vari errori a cui si può andare incontro e le soluzioni da applicare).
questa volta è diverso. in un determinato punto dell'installazione nn mi compare la schermata x l'inserimento dati dell'amministratore. passaggio fondamentale! inizio a pensare ke c sia bug nella reliese. attendo speranzoso riscontri.
buon lavoro.