domande a risposta multipla

domande a risposta multipla

di Gino Palmia -
Numero di risposte: 8

Ciao.

Nessuno tra voi ha trovato il modo di inserire velocemente domande a risposta multipla nel proprio corso?

Sto pensando ad un database in cui inserire domande e risposte in formato di tabelle correlate e poi estrarre tutto con un click in formato XML.

tale formato potrebbe quindi essere utilizzato per caricare in un sol colpo tutte le domande che si vuole nel corso.

La cosa mi sembra realizzabile... che ci sia già pronta in giro?

Ciao.

Media dei voti:  -
In riposta a Gino Palmia

Re: domande a risposta multipla

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Hai provato ad esaminare i formati di import/export di domande di Moodle? Ce ne sono molti, in particolare il GIFT è particolarmente ricco di opzioni.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: domande a risposta multipla

di Gino Palmia -

Grazie Andrea per la risposta!

... pensavo fosse un formato proprietario che richiedesse software specifico.

In realtà, di primo acchito mi sembra ottimo.

Provo subito. Grazie.

Ciao.

GP

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: domande a risposta multipla

di Gino Palmia -

...ho provato.

Mi sembra un po' troppo rigido...

per esempio non accetta (e quindi non carica le domande) le parole accentate.

In riposta a Gino Palmia

Re: domande a risposta multipla

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Dovresti salvare il tuo file con la codifica UTF-8. In questo modo le lettere accentate saranno preservate.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: domande a risposta multipla

di ed- dalessandro -

sapete indicarmi dove trovare domande per quitz moodle in formato gift o tools dAtabase od altro per creare e gestire ed esportare donande in formato gift pr import in moodle ?

grazie

ed

p.s. : GESTIRE DOMANDE IN FORMATO GIFT I  MI SEMBRA UNA CARENZA DIMOODLE

VOGLIAMO ORGANIZZARCI PER CREARE UN TOOL ?

In riposta a ed- dalessandro

Re: domande a risposta multipla

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ercole, se devi creare domande ed esportarle in formato GIFT il tool che cerchi è Moodle.

Con Moodle puoi creare le domande tramite l'interfaccia web, poi tramite la funzione di Export esportarle in formato GIFT, XHTML, IMS QTI 2.0 e Moodle XML.
In riposta a Andrea Bicciolo

ESISTE UN ESEMPIO COMPLETO DI CORSO MOODLE ?

di ed- dalessandro -

Io ed il mio gruppo di lavoro ABBIAMO sviluppato con vb3-vb6 -ACCESS ( 12 anni  fa ) un ComputerBasedTraining  per Windows 3.1 -98-2000 ancora valido e funzionante .

E' molto costoso eseguire l'upgrade con il nuovo vb2008 vs 2008...  .net per adeguarlo ai nuovi std "SCORM compliant" richiesti dal cliente. (datamodules XML) per questo motivo stiamo scegliendo un moderno LMS ,DI ACQUISTO O OPEN SOURCE moodle ?

Per poter eseguire un dimostrazione  MOODLE in breve tempo , CERCO UN "BUON ESEMPIO COMPLETO"  DI CORSO MOODLE di una classe con + studenti che dovranno fruire un Corso composto da  + lezioni,  + argomenti con relativi tests  ( verifica dell'apprendimento)  e feedback

da poter importare nel proprio sito web od in intranet locale ed eventualmente MODIFICARE e "Customizzare " per la dimostrazione. 

Grazie

ed

  Grazie