Modello stampa database

Modello stampa database

di filippo simeoni -
Numero di risposte: 4

Qualcuno ha mai pensato di aggiungere un modello stampa ai modelli esistenti nel database ?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a filippo simeoni

Re: Modello stampa database

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Puoi farlo molto semplicemente usando i css print profile nel modulo database. Alcune info qui.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Modello stampa database

di filippo simeoni -

E' vero, ma non è quello di cui ho bisogno.

Infatti io vorrei stampare esclusivamente la visualizzazione del data base che ho creato senza nessuna impostazione di moodle. Ma se modifico il file css del tema che ho adottato modifica la visualizzazione della pagina e non solo la stampa.

I css del modello non modificano la stampa ma solo la visualizzazione della stessa.

Filippo

In riposta a filippo simeoni

Re: Modello stampa database

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Non sono certo di aver capito: i css print profile entrano in azione solo se il media è "print", quindi non dovrebbero impattare la visualizzazione. Sono dei css in aggiunta a quelli del tema o del modulo, non alternativi o sostitutivi.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Modello stampa database

di filippo simeoni -

Il problema è che moodle quando si lancia la stampa oltre alla visualizzazione del database pesca anche il modello della pagina corrente con il tema prescelto e non vi è modo di togliere questa parte se non selezionando la visualizzazione del database e convertirlo in pdf.

Quello che vorrei fare io è creare un pulsante stampa nella visualizzazione dei dettagli che consenta la stampa esculsivamente dei dettagli creati e non comprensivi del modello e del tema di moodle.

Io ho inizializzato solo le parti html non il modello css ma da come ho intuuito dal funzionamento non credo che questa consenta di rispondere alla mia esigenza.

grazie