Tracciamento SCORM

Tracciamento SCORM

di Alberto Vasciaveo -
Numero di risposte: 1

Salve a tutti,

in una precedente installazione (vers. 1.53) avevo pubblicato dei pacchetti SCORM di cui veniva tenuta traccia nel prospetto delle valutazioni, cioè per ogni allievo veniva registrata la percentuale di navigazione all'interno di ogni singolo pacchett. Ciò consentiva di valutare quanta parte di un corso era stata svolta da ogni singolo allievo.

Nell'attuale installazione (vers. 1.91), lo stesso corso (ripristinato con un restore e opportunamente riazzerato) non mantiene più traccia del peercorso dei pacchetti SCORM, per cui nel prospetto delle valutazioni non compare alcuna percentuale di svolgimento!

Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Alberto Vasciaveo

Re: Tracciamento SCORM

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Non ricordo di avere implementato la visualizzazione di una percentuale nei report del modulo scorm.
Esisteva un valore del tipo 3/7 (tre su sette) che in qualche modo poteva sembrare un rapporto della parte del corso svolta.

Quei valori però non potevano essere riportati nel gradebook di Moodle e quindi li avevo sostituiti con il solo numero di SCO completati.
Questa dovrebbe essere la versione attuale.

Nella pagina di modifica del modulo SCORM è possibile specificare quale valore deve essere visualizzato nel gradebook: sco completati, punteggio massimo, medio, ecc.

Ciao,
Roberto "Bobo" Pinna.