Eliminare un corso

Eliminare un corso

di carmen carmen -
Numero di risposte: 7

Vorrei poter eliminare un corso che ho creato per prova. Qualcuno mi può dire se si può fare? Non ho torvato alcuna opzione (almeno mi pare non ci sia).

Grazie e saluti a tutti

Carmen

Media dei voti:  -
In riposta a carmen carmen

Re: Eliminare un corso

di Giuseppe Cortese -
Esiste, esiste....dopo esserti collegata come amministratore vai nell'area amministrativa, poi segui il link insegnamenti vai all'interno della categoria di corso dove hai il corso da eliminare e nella maschera che ti compare clicca sul tasto "attiva modifica corso" e in questa modalita' puoi' eliminare i corsi creati.
In riposta a Giuseppe Cortese

Re: Eliminare un corso

di carmen carmen -

Ciao Giuseppe,

scusa se  approfitto, sarò di coccio, ma questa opzione proprio non la vedo.Io clicco sul bottone "attiva modifica corso" ma poi non vedo con quale opzione possa arrivare a cancellare il corso! Le iconcine di cui parla la collega Loredana le vedo bene ma quelle servono solo a chiudere, non mostrare, spostare i vari blocchi che fanno parte della videata del corso.

Mi potresti dire esattamente quale link della videata "Attiva modifica corso" cancella tutto il corso... inoltre mi sembra strano che bisogna entrare nel corso per cancellarlo, non sarebbe più naturale (sempre come amministratore) selezionare il corso dall'elenco dei corsi ed eliminarlo da lì come si fa, ad esempio con le lezioni e le attività varie?

Grazie e scusami ma ho fatto vari errori e preferisco iniziare tutto di nuovo anzicchè correggere.

Ciao!

MC

In riposta a Giuseppe Cortese

Re: Eliminare un corso

di Rose Rosse -
pensieroso ...quindi solo l'Amministratore puo' cancellare un corso? il Creatore di un corso non puo' eliminare un corso da lui creato? ...
In riposta a carmen carmen

Re: Eliminare un corso

di Loredana Mosillo -

Certo Carmen che puoi cancellare un corso.

Non l'ho provato ma credo proprio che si faccia così: da amministratore entra sulla categoria del corso e poi sul corso, di lato ti appaiono le iconcine per attribuire il docente, modificare, ecc..tra quelle iconcine c'è anche una crocetta, cliccandoci cancelli il corso.

Ripeto, non l'ho provato, ma mi sembra molto intuitivo smile

In riposta a Loredana Mosillo

Re: Eliminare un corso

di carmen carmen -

Scusate... ho trovato!

il percorso esatto è: Amministrazione > Corsi > Categorie  a seguire, aprendo la categoria interessata, si visualizzano tutti i icorsi appartenenti a quella categoria e finalmente appare la possibilità di cancellazione del corso...

Sembrava che l'opzione dovesse apparire nel Menù Amministrazione e così non è.

Grazie ancora

CarmenM