FMS Meeting ... come fare?

FMS Meeting ... come fare?

di Alfredo Formosa -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma vi segue spesso. Ho già installato il nuovo modulo FMS Meeting, l'ho inserito in un corso come attività, ma non riesco a far vedere nessuna delle varie attività  come Whiteboard/Presentation Board, le aree video, la Chat, la People List etc...
Qualcuno potrebbe aiutarmi, o darmi almeno delle "dritte"?

Grazie anticipatamente

Media dei voti:  -
In riposta a Alfredo Formosa

Re: FMS Meeting ... come fare?

di Davide Casella -
Ciao Alfredo,

da quanto letto nel forum tu hai installato solo il modulo FMS Meeting, infatti per far funzionare il sistema è necessario installare su un server le applicazioni richieste (prerequisiti) per il corretto funzionamento di FMSN Meeting.

I prerequisiti li puoi trovare alla pagina http://www.di.unipmn.it/tel/fmsmeet.php

Saluti
In riposta a Davide Casella

Re: FMS Meeting ... come fare?

di Alfredo Formosa -

Avevo già visto la pagina da te linkata e scaricato anche il manuale di utilizzo, senza trovare risposta alle mie domande. Io, però, ho installato la piattaforma su Aruba ... e non su un server a mia disposizione (anche se potrei sfruttare il server della scuola)

a.) quindi dovrei chiedere un servizio aggiuntivo ad Aruba ... o posso installare io stesso "Adobe Flash Media Server" sullo spazio messo a mia disposizione su Aruba?

b.) devo installare anche i due programmi facoltativi?

Vi prego di aiutarmi ... anche su come eventualmente dovrei installarli.

In riposta a Alfredo Formosa

Re: FMS Meeting ... come fare?

di Davide Casella -
Ciao Alfredo,

rispondendo alle tue domande:

a)se hai il tuo sito in hostinig non puoi installare Adobe Flash Media Server sullo spazio di aruba.

a.1) potresti installare Adobe Flash Media Server sul server della scuola (ti ricordo che la versione linkata a sito del TEL è una versione gratuita per i soli sviluppatori)

b) i programmi facoltativi servono a fare le conversione delle presentazioni,
infatti FMS Meeting permette di uploadare prensentazione in ppt che, tramite i SW facoltativi, vengono convertite in swf per poter essere fruite all'interno di FMS Meeting.

Spero di aver risposto alle tue domande.

A presto e buone feste

Davide