Aggiornamento alla versione 1.8.3

Aggiornamento alla versione 1.8.3

di Jenny Maurogiovanni -
Numero di risposte: 5
Salve a tutti!!
Ho problemi con l'aggiornamento dalla versione 1.7 a 1.8.3: come amministratore, ho creato la categoria di corso, il corso e assegnato correttamente il docente al corso. Nel settaggio , ho scelto la voce "Questo corso non è disponibile agli studenti". E fin qui tutto bene.
Il problema è che il docente del corso creato, dopo aver fatto il login, non "vede" il proprio corso. Nono solo: come amministratore ho reso disponibile il corso agli studenti e quindi il docente entra, vede il proprio corso e dopo averlo settato a "Questo corso non è disponibile agli studenti" ne rimane escluso. Secondo voi, come potrei risolvere?
Grazie mille!!
jenny
Media dei voti:  -
In riposta a Jenny Maurogiovanni

Re: Aggiornamento alla versione 1.8.3

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Modifica il ruolo del docente ed assegnagli la "capability" di vedere corsi nascosti.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Aggiornamento alla versione 1.8.3

di Jenny Maurogiovanni -
grazie per la velocissima risposta!!
Una volta entrata in amministrazione, dove vado per assegnare al docente del corso la possibilità di vedere i corsi nascosti ?
ciao
jenny
In riposta a Jenny Maurogiovanni

Re: Aggiornamento alla versione 1.8.3

di Jenny Maurogiovanni -
Ho cercato nel "modifica ruolo" nell'amministrazione del corso e credo di aver finalmente risolto il problema!!
Grazie ancora per l'aiuto.
ciao
jenny
In riposta a Jenny Maurogiovanni

Re: Aggiornamento alla versione 1.8.3

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Perfetto, se modifichi il ruolo a livello di corso la visibilità sarà a livello del corso, se lo fai al livello di sito tutti i docenti vedranno qualsiasi corso nascosto.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Aggiornamento alla versione 1.8.3

di antonio paciulli -
ciao a tutti da premettere che sono nuovo di moodle, sto preparando la mia tesi su di esso, allora ho installato moodle 1.8.3 su altervista e tutto ok, mi dava un paio di notice i soliti umak ma ho risolto, però ora ho il problema che quando clicco su crea nuovo corso mi dà la pagina bianca, poi ho provato ad assegnare sia all'amministratore che al teacher che a course creator i permessi per creare e vedere i corsi anche nascosti ma lo stesso problema, poi se clicco su nuovo utente lo stesso pagina bianca e anche se voglio modificare il profilo dell'unico utente che sono io mi dA PAGINA BIANCA COME MAI? non ho capito bene come funziona, poi un altra domanda il motore di ricerca? non riesco mica a vederlo..
grazie mlle in anticipo a tutti