Pagina bianca con vers. 1.8+

Pagina bianca con vers. 1.8+

di Gennaro De Sivo -
Numero di risposte: 1

Salve a tutti,
ho rinnovato il mio web hosting su Aruba utilizzando WIN e LNX, e su quest'ultimo ho provato ad installare moodle 1.8+.

Dopo aver modificato il config.php, creato la cartella "moodledata" (con chmod 777), tutto ok per quanto riguarda la creazione del Dbase, il setup iniziale non ha generato nessun messaggio di errore.

Il problema però è che quando cerco di far partire moodle, digitando il path: www.miosito.it/moodle, visualizzo una pagina bianca senza nessun tipo di errore ... e leggo che nella barra degli indirizzi il path selezionato è: www.miosito.it/moodle/moodleadmin.index.

Da notare che nel config.php ho modificato il path "admin" in "moodleadmin" ovviamente rinominando anche la relativa cartella.
Ho provato a vedere un pò in giro sulla rete ma senza successo.

Approfitto della collaborazione della community per chiedere se qualcuno sa dove posso agire per risolvere il problema.

E pensare che ho installato una versione 1.7+ sul server WIN di Aruba che funziona correttamente, poi ho pensato di passare ad un server LNX poiché si può gestire anche l'aspetto grafico con l'utilizzo delle librerie "gd". (... se mai riuscirò a farlo funzionare !).

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Media dei voti:  -
In riposta a Gennaro De Sivo

Re: Pagina bianca con vers. 1.8+

di Gennaro De Sivo -
Salve a tutti,

eureka, ho risolto il problema ! grande sorriso

Vi dico cosa ho fatto:

1- ho cancellato l'installazione precedente;
2- ho cancellato il Dbase;
3- ho rieffettuato il download dei files della ver. 1.8.3 dal sito "moodle.org";
4- ho rinominato le cartelle di moodle e moodledata sul server WIN (per precauzione...);
5- ho ritrasferito sul server LNX i files ;
6- ho fatto generare direttamente dall'installazione il file config.php (nella precedente installazione lo avevo modificato manualmente);

E come per incanto ... tutto è andato a posto !

A questo punto posso considerare che i problemi potevano dipendere da:
a) qualche file non caricato in maniera corretta sul server;
b) qualche problema nella configurazione del file config.php;
c) conflitto tra la versione 1.7 installata sul server WIN e la 1.8.3 che installavo sul server LNX.

Spero che queste indicazioni possano servire a chi, come me, "incontri" lo stesso problema.

Ciao.