Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa dirmi perché vedo tutte le date (giorni della settimana e mesi) e le ore in inglese pur avendo impostato come lingua l'italiano?
Grazie
Stefania Spina
date e ora
Numero di risposte: 7Re: date e ora
Purtroppo se sul server che ospita il vostro Moodle non è stato installato il supporto per la lingua italiana siete costretti a vederla in inglese.
Le date sono generate direttamente dal server web e non da Moodle. Moodle dice al server che la lingua e la localizzazione sono italiano/italia ma se il server non conosce il formato italiano le genera nel formato di default (tipicamente inglese).
Nonostante il modo contorto di spiegarmi spero di essermi fatto capire.
Bobo.
Le date sono generate direttamente dal server web e non da Moodle. Moodle dice al server che la lingua e la localizzazione sono italiano/italia ma se il server non conosce il formato italiano le genera nel formato di default (tipicamente inglese).
Nonostante il modo contorto di spiegarmi spero di essermi fatto capire.
Bobo.
Re: date e ora
Grazie, ho capito perfettamente.
Quello che però mi sorprende è che ho installato Moodle in due server (uno su Aruba, l'altro nella mia università), e il problema mi si presenta in entrambi: le date, i mesi e i giorni della settimana sono in inglese. In Amministrazione --> Configurazione ho settato "Locale" come "it": va bene cosi'?
Grazie ancora
Stefania
Hai provato ad usare "it_IT" ?
Ci ho provato adesso, e funziona!
Grazie mille
Stefania
Grazie mille
Stefania
Aggiornamento
sotto linux, come ad esembio debian od ubuntu, il nome locale può essere diverso, per saper qual'è basta digitare il comando "locale" all'interno di una console.
Re: Aggiornamento
Il nuovo server su cui lavoriamo è Ubuntu.
Da quando ci siamo spostati su quel server non c'è verso di avere le date in italiano, nonostante siano installati i locale it_IT* sulla macchina (cioè locale -a me li mostra, quindi suppongo siano installati)
Qualche idea?
Da quando ci siamo spostati su quel server non c'è verso di avere le date in italiano, nonostante siano installati i locale it_IT* sulla macchina (cioè locale -a me li mostra, quindi suppongo siano installati)
Qualche idea?
Re: Aggiornamento
Mi correggo da solo 
Una volta installati i "locale" italiani, configurato il locale di Moodle a it_IT e riavviato Apache tutto funziona

Una volta installati i "locale" italiani, configurato il locale di Moodle a it_IT e riavviato Apache tutto funziona