accesso ad un corso condizionato

accesso ad un corso condizionato

di renato pontefice -
Numero di risposte: 5
Ciao a tutti,
oggi ho il seguente dilemma:
è possibile condizionare l'acccesso ad una lezione sulla base del risultato di un test ?
mi spiego meglio: dovrei fare delle lezioni su uno specifico argomento, ogni lezione riguarda un livello crescente di conoscenza dell'argomento stesso. al termine di ogni lezione ci sarà uno o piu quiz che certificano il corretto apprendimento dell'argomento. Vorrei appunto vietare l'accesso al livello successivo, se il test finale del livello precedente risulta non corretto.
E' possibile fare questo? come?

grazie

Renato
Media dei voti:  -
In riposta a renato pontefice

Re: accesso ad un corso condizionato

di Paola Alvino -
Se usi il modulo lezione è possibile....
Puoi utilizzare quel modulo per la costruzione di un esame.
All'interno delle impostazioni della lezione c'è una voce "dipendente da" .. e lì puoi impostare la dipendenza ad una lezione e la condizione di superamento..
Per quelsiasi altra informazione...
chiedi pure

In riposta a Paola Alvino

Re: accesso ad un corso condizionato

di renato pontefice -
ok. Altimenti non c'è modo di farlo senza utilizzare il modulo lezione? a me piacerebbe farlo usando il normale modulo ad argomenti quindi inserendo del materiale e poi un quiz su quel materiale. Ma al momento non ho trovato il modo di vincolare la visualizzazione del materiale alla riuscita di un quiz.

grazie ancora

Renato
In riposta a renato pontefice

Re: accesso ad un corso condizionato

di Luca Bagna -
Ciao
non so se è quello che stai cercando ma prova a guardare qui (Activity Locking V 2.0) :
http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=74477#p332097

magari da usare insieme a questo ( Certificate 4.3 FAT):

http://moodle.org/mod/data/view.php?d=13&rid=684

Luca
In riposta a Luca Bagna

Re: accesso ad un corso condizionato

di ALESSANDRO GIORNI -
ho installato l'activity locking, ho tradotto il file lock.php che va nella cartellina lang, dall'inglese all'italiano, ho messo il file tradotto in lang-->it ma non mi prende la lingua italiana!!!!

inoltre: come si fa a impostare il CERTIFICATE dallo spagnolo all'italiano?

In riposta a renato pontefice

Re: accesso ad un corso condizionato

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Forse per questo tipo di necessità dovresti realizzare il tuo corso come pacchetto SCORM poi caricarlo in Moodle: con lo SCORM puoi ottenere facilmente i risultati che richiedi.