Ruolo utenti

Ruolo utenti

di Simona Coppi -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti.

Ho installato da poco moodle ci sto un pò prendendo confidenza.

Mi piacerebbe, in qualità di amministratore, poter visualizzare nella lista delgi utenti iscritti al sito, il ruolo di ognuno. Ma da "Elenco utenti" questa informazione non compare.

Forse dovrei inserire un nuovo campo nel profilo ma...ho provato ad usare la funzione "campi profilo" e non ho ottenuto il risultato sperato. Forse la uso male o...sono proprio fuori strada??!! Inoltre...il nuovo campo "ruolo" non deve essere un campo che va riempito dall'utente al momento dell'iscrizione ma dovrebbe comparire in automatico all'amministratore solo dopo l'avvenuta conferma dell'iscrizione dell'utente.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

In ogni caso...grazie mille,

Simona

 

Media dei voti:  -
In riposta a Simona Coppi

Re: Ruolo utenti

di Paolo Porcaro -
ciao Simona,
quale versione usi? dalla tua descrizione sembrerebbe la 1.8 o almeno la 1.7...

provo comunque a darti qualche indicazione generica.

la lista degli utenti del sito non è ordinabile in base ai ruoli, ma lo sono quelle degli utenti iscritti ai corsi (anzi per essere precisi queste liste sono filtrabili mediante un menu a discesa).

non penso che questa limitazione sia risolvibile aggiungendo un campo al profilo utente, a meno di non intervenire poi abbastanza pesantemente nel codice PHP della pagina in questione...

bye,
-p.

In riposta a Paolo Porcaro

Re: Ruolo utenti

di Simona Coppi -

Salve Paolo!

La versione di moodle che sto provando è in effetti la 1.8+.

Ho individuato la lista di cui mi parli...non l'avevo notata prima Eh?!

Poichè non sono pratica di php mi limiterò ad usare le funzioni che moodle mette a disposizione (che tra l'altro sono moltissime)!!

Grazie mille per la tua disponibilità,

Simona