creazione nuovi ruoli

creazione nuovi ruoli

di Paola Alvino -
Numero di risposte: 4
salve a tutti,
ho creato un nuovo ruolo.... ma pur essendo al di sopra di studente, quando assegno ad un utente il nuovo ruolo, questo non risulata iscritto ai corsi...
Cosa devo fare? quale impostazione (permesso) ho omesso?
Ogni aiuto è gradito sorridente
Saluti a tutti
Media dei voti:  -
In riposta a Paola Alvino

Re: creazione nuovi ruoli

di Andrea Cianfanelli -
Be', non mi sembra dipenda dai ruoli il fatto che un utente sia o meno iscritto a un corso, dipende dal tipo di iscrizione ai corsi.
Ripeto mi sembra...
In riposta a Andrea Cianfanelli

Re: creazione nuovi ruoli

di Paola Alvino -
Che tipo di impostazione dovrei mettere?
Premesso che in ogni caso l'utente viene iscritto al corso associandolo al nuovo ruolo (a livello di corso) ...e pur essendo iscritto con quel ruolo all'interno del corso... non risulta nè nella lista partecipanti, nè lui stesso quando si logga trova il corso ...
Grazie ancora per la disponibilità
Saluti
In riposta a Paola Alvino

Re: creazione nuovi ruoli

di Paola Alvino -
Problema risolto grande sorriso!
basta fleggare la voce nell'impostazione ruolo creato "permetti di visualizzare corsi" ...
Credevo avesse ereditato tutto dal ruolo studente... ma invece forse qualcosa gli sfugge!
...
Ora avrei anche un'altra esigenza: è possibile "nascondere" in partecipanti un ruolo?
nel senso è possibile definire dal principio che gli utenti appartenenti ad un determinato ruolo non devono essere visualizzati nella lista partecipanti?
Grazie ancora
Paola
In riposta a Paola Alvino

Re: creazione nuovi ruoli

di Paolo Porcaro -
Paola scrisse:

Ora avrei anche un'altra esigenza: è possibile "nascondere" in partecipanti un ruolo?

dovrebbe essere possibile, per i ruoli "Teacher" e derivati, nascondere l'assegnazione dei singoli partecipanti a quel ruolo (all'atto dell'assegnazione nel corso)

non mi risulta che si possa impostare una "capability" di tal genere per il ruolo in sé, ossia che valga per tutte le persone cui quel ruolo viene assegnato...

- p.