Punteggio di default della domanda

Punteggio di default della domanda

di Angelo M -
Numero di risposte: 7
Salve,
uso Moodle 1.8.
Sto cercando di creare un quiz.
Nella creazione di ogni domanda c'è il campo "Punteggio di default della domanda". Vorrei sapere cosa serve esattamente questo campo, se ogni domanda ha un valore "Valutazione" settabile in modifica quiz.
Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Angelo M

Re: Punteggio di default della domanda

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Il punteggio di default serve ad assegnare un punteggio di...default, ossia il punteggio che sarà assegnato alla domanda nel quiz qualora non venga modificato.

Al docente viene data la possibilità di alterare il punteggio di default poichè la stessa domanda potrebbe avere punteggi diversi in quiz presenti in contesti di tipo diverso.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Punteggio di default della domanda

di Angelo M -
Ok, grazie!
Quindi in sostanza se modifico il campo valutazione in modifica quiz, il campo punteggio di default della domanda non ha nessun valore all'interno del quiz. Giusto?

Grazie
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Punteggio di default della domanda

di Giulio Valentino -

Chiedo scusa anticipatamente se resuscito questo topi, ma...

se ho una domanda con punteggio di default 2, perché quando l'aggiuingo ad un quiz questa prende il valore 1 e mi costringe ad effettuare il salvataggio?

La versione di Moodle è la 2.7


giulio

In riposta a Giulio Valentino

Re: Punteggio di default della domanda

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In una versione di test di Moodle 2.7 ho provato ad aggiungere una domanda "vero/falso" ad un quiz, dove il punteggio di default della domanda era 2: tale punteggio di default è stato conservato una volta che la domanda è stata inserita nel quiz, potendolo naturalmente modificare.

Prova magari ad espandere la tua richiesta indicando le varie impostazioni del quiz e della domanda e i passi che hai effettuato, in questo modo aiuterai a far capire meglio la natura di eventuali problemi.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Punteggio di default della domanda

di nadia amaroli -

Ciao


A me capita se inserisco una domanda casuale da una categoria del deposito delle domande; se invece inserisco una domanda, sempre dal deposito, mantiene il suo punteggio.

Nadia