Spostare forum da area FAD all'interno di un corso

Spostare forum da area FAD all'interno di un corso

di Ada Giammarinaro -
Numero di risposte: 1
Salve, vi chiedo aiuto per un problema riguardante lo spostamento di un forum.
Avrei necessità di spostare il forum generale dell'area FAD in un corso della stessa pattaforma. Ho provato a spostare i fili, ma gli allegati e le immagini in essi contenuti non si sono spostati affatto!
La cosa strana, però, è che i fili di un secondo forum generale, creato successivamente al primo nella stessa area FAD, quindi sempre course 1, nello spostamento ad un corso ad es. di livello 187, portano con sè le immagini inserite!
Qualcuno mi sa dire come fare a spostare i fili del primo forum completi di immagini e allegati?
Media dei voti:  -
In riposta a Ada Giammarinaro

Re: Spostare forum da area FAD all'interno di un corso

di Luca Arese -

Quello che puoi fare è una copia di sicurezza del corso con id 1 (che presumo sia la home page del tuo moodle) escludendo tutto fuorchè i forum (in pratica esporti solo il/i forum del corso con id 1).

Trasferisci la copia di sicurezza in formato zip nel corso con id 187, via ftp oppure importando lo zip nei files del corso con id 187.

Ripristina la copia di sicurezza nel corso con id 187: quando ti chiede se vuoi sostituire, creare nuovo corso o aggiungere a corso esistente, scegli aggiungi a corso esistente e seleziona il corso dove vuoi spostare il forum (id 187).

Ti importerà solo i forum del corso con id 1 nel corso con id 187.