Sto impazzendo per installare moodle 1.7

Sto impazzendo per installare moodle 1.7

di Mimmo De Rosa -
Numero di risposte: 4

Sono passato dalla versione 1.5 di moodle alla 1.7 nel senso che ho cancellato tutto e ho reinstallato la versione 1.7 ex novo. Tutto sembrava andare bene fino a che mi è comparsa questa schermata che mi diceva dei vari controlli di sistema e del mio sistema: ho un sito con aruba (www.montimameli.it), a questo punto i controlli hanno evidenziato qualcosa che non va e soprattutto io non so cosa fare. Chi può aiutarmi? Ecco la schermata del controllo:

Controllo del vostro sistema

Stiamo controllando se i diversi conponenti del vostro sistema coincidano con le richieste del sistema

Nome Informazioni Rapporto Status
unicode è raccomandata l'installazione/abilitazione Controlla
database mysql È necessaria la versione 4.1.16 e la vostra versione attuale è 4.0.27 Controlla
php È necessaria la versione 4.3.0 e la vostra versione attuale è 4.4.4 OK
php_extension iconv è raccomandata l'installazione/abilitazione Controlla
php_extension mbstring è raccomandata l'installazione/abilitazione Controlla
  • E' raccomandato che tutti i dati vengano memorizzati in formato Unicode (UTF-8). Le nuove installazioni dovrebbero essere effettuate in database che hanno il proprio set di caratteri default impostato come Unicode. Se si sta facendo un aggiornamento, bisogna eseguire il processo di migrazione UTF-8 (vedi pagina di Amministrazione).
  • MySQL 4.1.16 è la versione minima richiesta per Moodle 1.6 per garantire che tutti i dati possano essere convertiti in UTF-8 in futuro.
  • Installare la libreria opzionale ICONV è caldamente consigliato per migliorare le prestazioni del sito, in particolare se il vostro sito supporta lingue non latine.
  • Installare la libreria opzionale MBSTRING è caldamente consigliato per migliorare le prestazioni del sito, in particolare se il vostro sito supporta lingue non latine.
Dovete risolvere tutti i problemi relativi all'ambiente (errori) trovati qui sopra prima di procedere con l'installazione di questa versione di Moodle!

Grazie anticipatamente.

Mimmo De Rosa

Media dei voti:  -
In riposta a Mimmo De Rosa

Re: Sto impazzendo per installare moodle 1.7

di Stefano Bagnatica -
Forse questo post può esserti utile...
http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=65495

A quanto pare devi riacquistare il pacchetto MySQL (che non è una grossa spesa)... in caso prova a chiedere conferma all'assistenza Aruba! A me sembra un po' strano.

Ho provato a cercare sul sito, nella KB, nel vademecum, ma niente... si sa Aruba punta al risparmio anche sulla documentazione...
In riposta a Stefano Bagnatica

Re: Sto impazzendo per installare moodle 1.7

di Fabio Ballor -
dipende dal momento in cui si acquista il database mysql.

Io ne ho diversi, i primi acquistati sono alla versione 4.0.27-standard-log

l'ultimo (circa un anno fa) alla versione: 5.0.37-standard-log

purtroppo aruba non da visibilità della versione del mysql...se non dopo averlo acquistato triste

quindi NON devi aggiornare l'account mysql esistente... ma acquistarne uno ex-novo. Solo in questo caso accederai ad un database più aggiornato!

per qualsiasi ulteriore dubbio fai riferimento all'assistenza aruba.

saluti
fabio
In riposta a Fabio Ballor

Re: Sto impazzendo per installare moodle 1.7

di angela pierri -

avuto stesso problema comprato nuovo MYsql da Aruba (non aggiorna versioni ma se lo compri adesso  7 euro va benissimo) e va tutto ultrabene

saluti

p.s. dimenticavo, anch'io ho avuto la "dritta" da questo forum, grazie ancora a chi mi ha dato giuste indicazioni

angela

In riposta a Mimmo De Rosa

Re: Sto impazzendo per installare moodle 1.7

di Ros Font -

Controlli Server

Nome Informazioni Report Status
database mysql

MySQL 4.1.16 è la versione minima richiesta per Moodle 1.6 per garantire che tutti i dati possano essere convertiti in UTF-8 in futuro.

Controlla

 Non mi riesce l'installazione di moodle

Chi può darmi indicazioni?

Grazie