HELP - Inserimento Intro!!!

HELP - Inserimento Intro!!!

di Lorenzo Scaglione -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti!!!

Vado subito al dunque: ho inserito un intro nel sito fatto con moodle...ho chiamato la pagina "index.php" e il vecchio index rinominato come "home.php"...ma mi sono reso conto che dovrei andare a modificare una miriade di pagine per "avvertirle" del cambiamento...la domanda è:

Rinominando la vera Homepage di moodle come index.php e rinominando l'intro come "intro.php"... come faccio a far si che collegandosi al mio sito si vada su "intro.php" e non direttamente su index.php????

Scusate la poca chiarezza!!! Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!

AVD

Lorenzo

Media dei voti:  -
In riposta a Lorenzo Scaglione

Re: HELP - Inserimento Intro!!!

di Stefano Bagnatica -
Vedo tre modi per fare questo:
  1. (più semplice) puoi usare come pagina index.html come intro, dovrebbe essere prioritaria rispetto a index.php; ad ogni modo se hai accesso alle impostazioni del web server, poi cambiare l'ordine di priorità delle pagine iniziali, e mettere prima index.html e poi index.php.
  2. spostare Moodle in una sottocartella, ed utilizzare index.php nella cartella root come intro; collegarti quindi alla sottocartella (es. /moodle/index.php). Qui lo svantaggio è se hai già dei collegamenti assoluti nel DB devono essere aggiornati.
  3. aggiungere un piccolo script PHP alla pagina index.php di Moodle (o al template), che controlli l'indirizzo richiesto; se è senza indicazione di pagina (es. www.moodle.org) fai il redirect alla intro.php
In riposta a Stefano Bagnatica

Re: HELP - Inserimento Intro!!!

di Stefano Bagnatica -
Riguardo il modo 1, per cambiare la priorità delle home page in Windows 2003 Server, devi:
  • andare nello snapin Gestione IIS (Start > Strumenti di Amministrazione > Gestione Internet Information Services)
  • aprire Computer Locale e Siti Web
  • fare click con il tasto destro sul sito interessato, Proprietà
  • scheda Documenti
  • scegliere index.html e premere Sposta Su fino a metterlo al primo posto; se non ci fosse (attento che index.htm è diverso), lo puoi aggiungere con il pulsante Aggiungi