WIKI

WIKI

di Elisabetta Verticelli -
Numero di risposte: 2
Non capisco bene come funziona Wiki....quali le impostazioni da inserire per attivarlo? All'interno del corso ho tre classi che ho separato tramite l'opzione GRUPPI. Ora vorrei che all'interno di ogni classe ci fossero 4 diversi gruppi su naturalmente 4 wiki diversi. E' possibile?
C'è qualcuno che può aiutarmi?
GRAZIE
Media dei voti:  -
In riposta a Elisabetta Verticelli

Re: WIKI

di ALESSANDRO GIORNI -
premessa: anche io sto sperimentando il wiki, per cui le mie informazioni saranno da integrare.
In ogni caso ecco cosa ho fatto:
le mie due classi di informatica sono state suddivise in gruppi di lavoro. Per suddividerle in gruppi occorre utilizzare la funzione apposita di moodle all'interno di un corso (non ho capito ancora se si possano impostare gruppi al di fuori di un corso, nel sito in generale, ma credo di no).

La funzione per gruppi si imposta nella pagina di settaggio generale del wiki.
Confesso che qui mi fermo, perchè per ora sono solo riuscito a vedere il wiki dei singoli gruppi accedendo come docente, e non ho un riscontro effettivo con i miei alunni.
In riposta a ALESSANDRO GIORNI

Re: WIKI

di Elisabetta Verticelli -
Il problema è che io ho già suddiviso le mie tre classi in tre gruppi separati ....se ogni classe la suddivido ancora in quattro gruppi che cosa succede ai forum e alle altre attività che sono impostate separatamente e che vorrei continuare a tenere separate?
GRAZIE comunque per avermi risposto