Moolde 1.6 e MySQL versione 4.1.16

Moolde 1.6 e MySQL versione 4.1.16

di Claudio Gasparini -
Numero di risposte: 3

Ho installato Moodle 1.6+ ma ho dei problemi, specie con le pagine PDF che vengono visualizzate in esadecimale! L'errore e' il seguente:"This is a configuration/setup problem with CGIWrap on this server. " Mi da' anche il seguente messaggio nell'installazione: "database mysql version 4.1.16 is required and you are running 4.1.14"

DOMANDA: con la 1.6 e' richiesta assolutamente la versione 4.1.16 di MySQL ? Il mio provider, Register.it, non prevede di installarla. Voi che versione utilizzate? Ciao e grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Claudio Gasparini

Re: Moolde 1.6 e MySQL versione 4.1.16

di Vito Lavolpe -

Gentile Claudio Gasparini qui a Bari stiamo provando la versione 1.6+ in locale ma non credo che per il prossimo anno accademico decideremo di usare questa versione ma quella precedente. Comunque per venire alle Sue due domande non riscontriamo problemi con i file PDF, mentre per mysql in effetti lui chiede almeno la versione 4.1.16 ma comunque durante l'installazione fa intedere che opera un adattamento con la versione 4.1.14 che rappresenta quindi la versione minima di mysql per poter far funzionare moodle 1.6+. A presto.

In riposta a Vito Lavolpe

Re: Moolde 1.6 e MySQL versione 4.1.16

di Claudio Gasparini -

Grazie per la tua dettagliata risposta, Vito. (Ad Alessandria al Moodlemoot ci siamo abilitati al tu). La versione 1.6 ha delle interessanti novita' ma il problema che ho riscontrato, che penso sia dovuto al mio server, mi costringe ad usare ancora la versione precedente. Mi piacerebbe sapere se lo stesso problema e' stato riscontrato anche da altri e se ci sono soluzioni possibili. Spero, caro Vito, di aver modo di incontrarti ancora in qualche altro convegno. 

In riposta a Claudio Gasparini

Re: Moolde 1.6 e MySQL versione 4.1.16

di Nicola Petracchi -
4.1.19-standard-log però sul server mi manca iconv, anche se non ho riscontrato problemi di sorta, a parte i ? al posto delle lettere accentate nei testi convertiti dalla versione precedente della piattaforma.