conferma di un nuovo account

conferma di un nuovo account

di Giovanni Bertozzi -
Numero di risposte: 1

Buon giorno,

non capisco bene come risolvere questo problema e cercando sul forum non sono riuscito a trovare la risposta.

• La Versione Moodle in uso è la 4.1.1
  • Utilizzo il Plugin: Creazione di account via e-mail con conferma dell'amministratore

Ricevo e-mail così composte:

Gentile amministratore Moodle,

TI è stata sottoposta una richiesta di apertura di un account dal sito '{$a->sitename}' con i seguenti dati: 
Esempio di campo utente specifico: 
utente -> cognome: {$a->lastname} 
Tutti i campi personalizzati: All custom fields: {$a->customfields} 
Tutti i campi utente + campi personalizzati: {$a->userdata} 
Per confermare il nuovo account, vai a questo indirizzo web: {$a-> link} 
Nella maggior parte dei programmi di posta elettronica, questo dovrebbe apparire come un link blu su cui puoi semplicemente fare clic. 
Se non dovesse funzionare, effettua un taglia e incolla nella riga dell'indirizzo nella del browser web. 
Puoi anche confermare gli account da Moodle andando su Amministrazione del sito -> Utenti

Se nelle email ricevute effettivamente compaiono i valori associati alle variabili come ad esempio "utente -> cognome: {$a->lastname}" , questo non avviene con la variabile "Per confermare il nuovo account, vai a questo indirizzo web: {$a-> link} " in quanto nel testo della mail non viene inserito il link ma soltanto "{$a-> link}" e di fatto non c'è un url cliccabile.

Vorrei capire come rislvere il problema facendo in modo di ricevere l'url all'interno del corpo della mail, suggerimenti?

Grazie per il supporto!

Media dei voti:  -
In riposta a Giovanni Bertozzi

Ri: conferma di un nuovo account

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Si, uso anche io quel plugin ed ha un errore di programmazione che comporta appunto la non valorizzazione nel messaggio del link per accettare la richiesta.

Al momento non ho avuto tempo/voglia di risolverlo, visto che normalmente vado nell'elenco utenti e da li è possibile abilitare comunque le iscrizioni pervenute.

Bisognerebbe segnalare il problema allo sviluppatore, solo che lo sviluppo è fermo dal 2021, anche se a novembre scorso lo sviluppatore ha ancora risposto ad un issue: https://github.com/hrimhari/moodle-auth_emailadmin/issues