Accesso ad una risorsa sulla base della valutazione

Accesso ad una risorsa sulla base della valutazione

di Fabio Frairia -
Numero di risposte: 3
Buon giorno a tutti,
E' possibile impostare l'accesso ad una risorsa o un'attività in base alla valutazione fino a quel momento ricevuta dai test precedenti? Grazie
Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Frairia

Re: Accesso ad una risorsa sulla base della valutazione

di Liliana Barbieri -
Spiga come si procede operativamente. Grazie
In riposta a Liliana Barbieri

Re: Accesso ad una risorsa sulla base della valutazione

di Fabio Frairia -
Allora...sto cercando di creare un corso diviso per argomenti. Ciascun argomento avrà i suoi contenuti, presentazioni in flash, files scaricabili di vario genere, links e altro; al termine della consultazione del materiale lo studente dovrà cimentarsi con un test (risposta multipla), uno per ogni argomento. Ora vorrei che finchè lo studente non avrà superato il test del primo argomento, non potrà accedere al test del secondo argomento (o addirittura all'intero materiale che verrà presentato dopo).mi trovo molto bene con la struttura che moodle mette a disposizione per organizzare un corso, ma non sono ancora abbastanza pratico su come porre questo tipo di vincoli.
Grazie
In riposta a Fabio Frairia

Re: Accesso ad una risorsa sulla base della valutazione

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
La versione attuale di Moodle supporta quello che chiedi con il Modulo SCORM oppure con il Modulo Lezione.

Le versioni future di Moodle (penso la 2.0) supporteranno invece le attività condizionali anche all'interno del corso, senza dover usare i moduli sopra citati.

HTH,
Andrea