Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Giancarlo Conte -
Numero di risposte: 8

Buongiorno,


ho aggiornato con "git pull" il mio moodle alla versione 3.11.6.


Adesso però continuo a vedere che il plugin eMail test  ha a disposizione un aggiornamento.


Non avrebbe dovuto essere aggiornato insieme al resto?

Come faccio ad aggiornare il plugin adesso?



grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Giancarlo Conte

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
No, è corretto, in quanto il tu git pull (come ti ho risposto sul forum inglese) si occupa esclusivamente di Moodle, non dei suoi plugin che tu puoi avere installato.
Se hai lasciato aperta la scrittura al webserver della moodle directory, allora direttamente da moodle puoi fare l'aggiornamento, altrimenti dei aggiornare ciascun plugin aggiuntivo che hai installato sulla base di come l'hai installato (es. se hai decompresso lo zip dovrai riscaricarlo e ricopiare sopra, se invece anche il plugin è installato dalla sorgente github del plugin, allora git pull dentro al plugin)
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Giancarlo Conte -
grazie!
ho bisogno di un corso su git, questo è chiaro. inizio a vedere cosa offre youtube.
In riposta a Giancarlo Conte

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Diciamo che youtube non mi sembra la scelta migliore da cui partire, vista la fauna spesso troppo naif che ci si ritrova.

https://www.atlassian.com/git mi sembra un punto di ingresso migliore.

In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Giancarlo Conte -
Se hai qualche corso che consideri valido su qualsiasi piattaforma (non per forza gratuito) su Udemy, accetto consigli.
Di solito guardo cosa offre Youtube America per farmi un'idea e capire meglio cosa cercare. Il sistema non è esente da errori, ma su Udemy e simili mi ha permesso spesso di distinguere contenuti all'acqua di rose, dalla "ciccia".
Guardo il link che mi proponi.
In riposta a Giancarlo Conte

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
È una mia opinione, beninteso, ma Udemy è pure peggio di youtube.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Giancarlo Conte -
In generale sono d'accordo, ma in Inglese io ho trovato molti contenuti validi. Quando sono capitato su qualcosa di non conforme alle aspettative mi hanno sempre rimborsato. Il problema è sicuramente comune a molte piattaforme che si basano sulla condivisione di conoscenza, dove chiunque può pubblicare ed esprimersi: vale per wikipedia, per Udemy , per i network sociali e perfino per i forum.

Io Moodle lo conosco poco lato back-end, così come tutte le tecnologie che sono tipiche del web (come git :D), però in ambito networking ho trovato contenuti validissimi e anche in ambito Cloud.

Ma anche questo è solo il mio parere.
In riposta a Giancarlo Conte

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Claudio Curci -
io ho problemi a seguire i discorsi a voce, subisco un calo di attenzione dopo il primo quarto d'ora, per cui preferisco i libri. Ho studiato Git su questo ebook
https://www.amazon.it/gp/product/B0722DC7HJ/ref=ppx_yo_dt_b_d_asin_title_o01?ie=UTF8&psc=1
non so se puo fare al caso tuo, però costa solo 3 euro.
In riposta a Claudio Curci

Ri: Aggiornamento plugin mail test (dopo git pull

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Diciamo che per quanto le funzioni base di git non siano di molto cambiate, 5 anni nell'informatica sono equiparabili ad un secolo. Ad esempio non c'è più il default a "merge" come strategia in risposta ad un pull di repository divergenti, Gli editor significativi restano sempre i soliti, o'reilly, apress, pearson (evita packt, che come dice il nome mediamente sono dei pacchi o i "for dummies").

IMHO