E' scomparso Moodle

E' scomparso Moodle

di enea lucchi -
Numero di risposte: 3

Questa mattina mi sono collegato al mio sito moodle, ma è scomparso, invece del sito e della pagina di login compare "

Installation

Moodle - Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment

Copyright notice 

....

"

qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? 

(ho installato la versione 3.5.1)

Media dei voti:  -
In riposta a enea lucchi

Ri: E' scomparso Moodle

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Nel senso che questo è accaduto dopo che pensi di aver effettuato l'aggiornamento ?
Questo normalmente accade se il file di configurazione (config.php) non è leggibile o proprio non c'è ... Il consiglio è di contattare chi gestisce l'hosting.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: E' scomparso Moodle

di enea lucchi -
Non ho fatto nessun aggiornamento, ma mi sono semplicemente collegato come tutte le mattine. I file index.php e config.php sono al loro posto. Nel frattempo ho indagato un po' ed ho scoperto questo: sul sito vi sono altre due installazioni di moodle, una utilizzata per fare delle prove e la seconda per un sito parallelo che utilizzavo un paio di anni per i corsi in un altro istituto, in entrambi non posso entrare, ma hanno lo stesso messaggio indicato sopra, in cui si chiede di fare partire l'installazione. Sullo stesso sito ho anche una installazione di Wordpress, dove tengo delle fotografie di alcune mostre che avevo fatto in passato, anche quella è scomparsa e sostituita dalla pagina di installazione di Wordpress. Ho gia contattato l'Hosting (Ergonet), e mi ha risposto che secono loro qualcuno ha fatto confusione e apportato modifiche di configurazione in moodle che rendono il sito inutilizzabile. Questo è impossibile perchè l'unico gestore sono io, ho operarato solo su una installazione di moodle e da dentro il programma stesso (non ho fatto pasticci con l'ftp). Ora ho inviato una mail dove spiego il problema delle altre installazioni che hanno lo stesso problema (4 ore fa), ma non mi stanno rispondendo. Qualcuno capisce cosa può essere successo?
In riposta a enea lucchi

Ri: E' scomparso Moodle

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Guarda, con cosí poche informazioni è difficile darti una risposta certa, ma ciò che vedo più probabile é che “qualcuno” si sia divertito con il tuo hosting… l’ipotesi hacker è tra quelle che valuterei più seriamente.