Personalizzazione report

Personalizzazione report

di Stefano Infantino -
Numero di risposte: 9

Buongiorno,

sto cercando di personalizzare i report dei quiz, vorrei aggiungere accanto al nome lo username dello studente, sto cercando nei file php della cartella report del modulo quiz ma non riesco a "stampare" il valore nella colonna, valore che credo comunque ci sia nella query, manca solo nel report visualizzato.

Grazie


Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Infantino

Ri: Personalizzazione report

di Vincenzo DI MAURO -
Buongiorno a te Stefano.
Esistono plugin a tale scopo, scaricabili dalla repo di Moodle ed installato nella tua istanza. Uno di questi è Export quiz attempts che potrebbe fare al caso tuo! 
Una volta che lo studente invia il quiz, un docente o un amministratore può visualizzare i tentativi, cliccare sul nome dell'interessato e gestire la stampa da:
Amministrazione - > Gestione Quiz - > Esporta Tentativi. 



Nella maschera successiva, selezionare Review Sheet: (Relativo al tuo studente...) 



ed ecco, che nella pagina di stampa, vedrai comparire anche il Nome Utente. 
Saluti! 
In riposta a Vincenzo DI MAURO

Ri: Personalizzazione report

di Stefano Infantino -
Buonasera, ho installato ma non mi dà il nome utente (username) bensì nome e cognome, a me serviva avere sulla riga del report anche lo username
In riposta a Stefano Infantino

Ri: Personalizzazione report

di Vincenzo DI MAURO -
Ancora un suggerimento...

Assicurati che l'installazione sia avvenuta e che la cartella sia presente in questo percorso:

/tuomoodle/mod/quiz/report/answersheets

Ti ricordo che la visualizzazione del Report con anche lo UserName la trovi in:

Home/Corsi/NomeCorso/IDCorso/Risultati/Esporta Tentativi/Review Sheet

In breve...
Clicca un corso che il tuo studente ha completato
Clicca Tentativi: X (Numero di tentativi)
Clicca Amministrazione, Gestione Quiz, Risultati, Esporta Tentativi
Scorri in basso (Ma anche lateralmente...)
Individua il tuo studente
Clicca Review Sheet
Vedrai a partire dall'alto:
Nome e Cognome
UserName
Indirizzo email 
Città... ecc ecc.

Vincenzo.
In riposta a Vincenzo DI MAURO

Ri: Personalizzazione report

di Stefano Infantino -

Si questo lo vedo, a me serviva modificare ad esempio l'export massivo dei risultati di tutto il test, aggiungendo alle colonne già presenti anche la username, anche lavorando sul codice, non mi sembra che questo o gli altri plugin provati lo consentano. sono circa 12000 test non posso esportarli singolarmente.

 

In riposta a Stefano Infantino

Ri: Personalizzazione report

di Stefano Infantino -
Si questo lo vedo, a me serviva ...
nel senso che l'installazione ha funzionato e la procedura da te gentilmente illustrata funziona, però non è praticabile nel mio caso dato i volumi, più pratico l'export excel